rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Altri sport

Scherma, Karen Biasco d'argento alla seconda prova nazionale Under 17

La fiorettista del Fides Livorno si è arresa solamente in finale ad Alice Gambitta. Brillano anche anche Gabriel Giardinelli ed Edoardo Cantini

Medaglia d'argento per Karen Biasco nella seconda prova nazionale Under 17, che si è svolta nello scorso weekend a Roma. La giovane fiorettista del Fides Livorno, dopo un percorso netto che l'ha vista superare in serie le avversarie da lei incontrate, si è arresa solamente in finale all'anconetana Alice Gambitta, che si è imposta per 15-10. Positive anche le prestazioni di Beatrice Bibite (sconfitta proprio dalla Biasco) e Beatrice Prusciano, entrambe eliminate ai sedicesimi.
Nel fioretto maschile a spiccare è stato il quinto posto di Gabriel Giardinelli, superato solamente dal vincitore della gara Giuseppe Franzoni. Ko ai sedicesimi Gregorio Isolani, mentre ha chiuso più indietro Alexander Milano.

Scherma, Coppa del Mondo Under 20: Torre conquista l'oro nella gara a squadre

Nella sciabola ottima prestazione di Edoardo Cantini, che, malgrado un risentimento alla caviglia che lo tormenta da un paio di settimane, ha conquistato una brillanta quinta posizione. Positive anche le prove di Casavecchia, Ribaudo, Bertini, La Comba e Santini. Nella gara femminile si è invece fermato nei 32 il percorso di Noemi Monaldi e Giulia Iervasi, mentre buoni segnali sono arrivati anche da Azzurra Strati, finita ko alla prima diretta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, Karen Biasco d'argento alla seconda prova nazionale Under 17

LivornoToday è in caricamento