rotate-mobile
Basket

Pielle, i risultati del settore giovanile

Tutti i tabellini dei futuri campioni della società biancoblu. Spicca il successo dell'under 16 nel derby contro l'Us Livorno. Bene anche l'under 18 che supera nettamente Piombiono

Il 2019 del settore giovanile della Pielle nasce sotto una pioggia di canestri e di gran bei risultati: a senso unico il derby contro l’U.S. Livorno, valido per la prima giornata di ritorno del campionato Under 16 Silver. La squadra di coach Francesco Botteghi parte subito con le marce alte e congela la pratica già all’intervallo lungo, ruotando poi tutti gli elementi a disposizione. 
Medesima sceneggiatura per l’Under 15 Silver, reduce dal sesto posto al torneo di Firenze (3 ko su 3), spietata nel respingere il Dream Pisa (86-45), e per l’Under 13, a ruota libera sul Basket Arcidosso (doppia cifra per Cristofani, Annarella, Forti e Tempestini). 
Il festival del successo a tinte biancoazzurre lo sigilla l’Under 18 di Nicola Marovelli, trascinata dagli esterni Portas Vives, Bianchi e Santucci: Piombino crolla nel finale per 68-64.
Steccano - invece - i colleghi dell’Under 18 Bianco sul campo della Gea Grosseto, nonostante i 14 punti di Lorenzo Forti (figlio di Andrea), l’Under 16 Eccellenza in quel di Firenze sponda Laurenziana e l’Under 14 Femminile, respinta dalla Gea Grosseto per 59-14. Orfana di Federico Madeo, l’Under 14 Elite sprofonda a Cecina (85-47, Ristori 23).

aa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pielle, i risultati del settore giovanile

LivornoToday è in caricamento