rotate-mobile
Basket

Serie A2 femminile, Jolly Acli ko a Cagliari: 69-64

Rosablu costrette ad arrendersi al termine di una gara combattuta punto su punto. Coach Pistolesi: "Rammarico, partita decisa da episodi"

Sconfitta amarissima per il Jolly Acli nella sesta giornata del campionato di Serie A2 femminile. Le rosablu si sono arrese solamente nel finale sul parquet di Cagliari, con le padroni di casa che si sono imposte per 69-64. Dopo aver chiuso in svantaggio il primo quarto per 16-14, la formazione di Pistolesi ha messo la testa avanti prima dell'intervallo lungo portandosi sul 30-31. Nel terzo periodo Cagliari si è riportato in vantaggio (48-43), con l'ultimo quarto che ha poi riservato un'emozione dietro l'altra: una serie di bombe di Bindelli hanno permesso al Jolly Acli di portarsi sul 57-60 a tre minuti dal termine, le padroni di casa hanno poi risposto con un parziale di 6-0 fino ad arrivare, a quarantacinque secondi dalla sirena, sul punteggio di 65-64. Un paio di ingenuità delle rosablu ha poi spianato il successo a Cagliari, che si è portato a casa due soffertissimi punti.

Pistolesi: "Partita decisa da episodi"

Coach Marco Pistolesi ha mostrato rammarico al termine della gara. "La partita è stata decisa da alcuni episodi. Noi abbiamo pagato in difesa su Georgieva, dove pensavamo di poter far meglio con alcune soluzioni che non hanno funzionato. Ha vinto Cagliari, complimenti a loro, ma se avessimo vinto noi non avremmo rubato nulla". 

Il tabellino

Cagliari: Brunetti 12, Lussu 7, Georgieva 27, Zolfanelli 11, Guilavogui 11, Podda, Bettoli, Santoru, Pilleri, Pisano, Sanna, Boneva 2. All. Ferazzoli. Ass. Calandrelli.
Livorno: Orsini 9, Lucchesini 3, Ceccarini 2, Triplao 14, Collodi 15, Maffei 2, Bindelli 19, Sassetti, Mandroni, Simonetti. All. Pistolesi. Ass. Puntoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 femminile, Jolly Acli ko a Cagliari: 69-64

LivornoToday è in caricamento