rotate-mobile
Basket

Serie A2 femminile, Jolly Acli chiude l'anno con il botto: battuto Viterbo 47-39

Successo prezioso in ottica salvezza per le ragazze di coach Pistolesi trascinate da una super Orsini

Contava solo vincere e il Jolly Acli lo ha fatto. Un successo voluto, cercato e anche meritato alla fine, che consente alla squadra livornese di chiudere l’anno in bellezza. 47-39 ​il risultato finale contro Viterbo, che avrebbe potuto essere ben più largo, se la squadra non avesse evidenziato le solite amnesie nella parte finale. Primi due quarti da manuale, con la squadra di Pistolesi impeccabile in chiave difensiva (soltanto 11 punti concessi alle avversarie), fluida in attacco, con un atteggiamento aggressivo e deciso. Nel terzo quarto, arriva il temuto blackout: le laziali ne approfittano, piazzano un 0-7 improvviso, che dall’ampio 35-15, le riavvicina al 35-22. L’ultima frazione è da panico: Livorno trema quando Viterbo arriva a meno 7 (44-37), si paventa lo spettro di una seconda ‘Umbertide’. Ma stavolta Maffei e compagne, pur in difficoltà, non mollano la presa e guidate da un’incisiva Francesca Orsini (doppia doppia da 22 punti e 12 rimbalzi), mantengono con forza il vantaggio e chiudono la gara alzando le braccia al cielo.

Jolly Acli Livorno - Belli Viterbo 47-39

Acli Livorno: Vanin 8, Ceccarini, Maffei 7, Bindelli 2, Simonetti 2, Orsini 22, Tripalo 3, Collodi, Sassetti, Lucchesini, Mandroni 3, Nannipeiri. All Pistolesi. Ass. Puntoni, Betti.

Belli Viterbo: Martin 6, Grimaldi 8, Bevolo, Veinberga 6, Gasparri, Bocciato 3, Patanè, Cirotti, Cutrupi 2, Pasquali 3, Spirito 7, Stoichkova 4. All. De Fraia. Ass. Scaramucci, Capobianchi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 femminile, Jolly Acli chiude l'anno con il botto: battuto Viterbo 47-39

LivornoToday è in caricamento