Serie A2 femminile, Jolly Acli chiude l'anno con il botto: battuto Viterbo 47-39

Successo prezioso in ottica salvezza per le ragazze di coach Pistolesi trascinate da una super Orsini

Contava solo vincere e il Jolly Acli lo ha fatto. Un successo voluto, cercato e anche meritato alla fine, che consente alla squadra livornese di chiudere l’anno in bellezza. 47-39 ​il risultato finale contro Viterbo, che avrebbe potuto essere ben più largo, se la squadra non avesse evidenziato le solite amnesie nella parte finale. Primi due quarti da manuale, con la squadra di Pistolesi impeccabile in chiave difensiva (soltanto 11 punti concessi alle avversarie), fluida in attacco, con un atteggiamento aggressivo e deciso. Nel terzo quarto, arriva il temuto blackout: le laziali ne approfittano, piazzano un 0-7 improvviso, che dall’ampio 35-15, le riavvicina al 35-22. L’ultima frazione è da panico: Livorno trema quando Viterbo arriva a meno 7 (44-37), si paventa lo spettro di una seconda ‘Umbertide’. Ma stavolta Maffei e compagne, pur in difficoltà, non mollano la presa e guidate da un’incisiva Francesca Orsini (doppia doppia da 22 punti e 12 rimbalzi), mantengono con forza il vantaggio e chiudono la gara alzando le braccia al cielo.

Jolly Acli Livorno - Belli Viterbo 47-39

Acli Livorno: Vanin 8, Ceccarini, Maffei 7, Bindelli 2, Simonetti 2, Orsini 22, Tripalo 3, Collodi, Sassetti, Lucchesini, Mandroni 3, Nannipeiri. All Pistolesi. Ass. Puntoni, Betti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Belli Viterbo: Martin 6, Grimaldi 8, Bevolo, Veinberga 6, Gasparri, Bocciato 3, Patanè, Cirotti, Cutrupi 2, Pasquali 3, Spirito 7, Stoichkova 4. All. De Fraia. Ass. Scaramucci, Capobianchi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia ai Tre Ponti, 81enne muore annegato dopo aver accusato un malore

  • Incidente sul Romito, grave centauro dopo lo scontro in moto con un'auto

  • Tragedia nel Casentino, livornese muore a 58 anni durante un'escursione con la moglie

  • Mascagni Festival, palcoscenico alla Terrazza e anteprima in Fortezza Nuova: tra i protagonisti anche Luca Zingaretti. Il programma

  • Filma il market dove si vende birra fuori orario, consigliere aggiunto aggredito nella rissa in piazza della Repubblica

  • Via Franchini, scontro frontale tra due scooter: quattro feriti, un minorenne in ospedale

Torna su
LivornoToday è in caricamento