rotate-mobile
Basket

Serie C Gold, la Pielle fa suo il derby con il Don Bosco: 68-77

I biancoblu conquistano la vittoria al termine di una partita sofferta, nella quale la formazione di Aprea è stata a lungo in vantaggio

Il derby si tinge di biancoblu. Al PalaMacchia, la Pielle ha la meglio sul Don Bosco per 68-77 al termine di una partita a lungo giocata sul filo dell'equilibrio, nella quale la formazione di Aprea, contro ogni pronostico, ha tenuto a lungo la testa avanti. Alla fine, però, è emerso il maggior tasso tecnico della squadra di Da Prato, che ha conquistato due punti fondamentali per la propria classifica.

Don Bosco-Pielle, la cronaca

L'avvio di gara è tutto del Don Bosco, più aggressivo e determinato dei cugini. Trascinati da un ottimo Onojaife, i rossoblu arrivano alla prima sirena in vantaggio di 20-15. Anche nel secondo quarto è il Don Bosco a partire meglio, siglando un iniziale 4-0 che costringe subito al time-out l'allenatore biancoblu Da Prato. La Pielle prova a ridurre le distanze, ma i rossoblu continuano a tenere botta e vanno all'intervallo lungo sul vantaggio di 45-37. Al rientro dagli spogliatoi è ancora il Don Bosco a tenere in mano il match, conservando un vantaggio oscillante tra i 10 ed i 5 punti, chiudendo il terzo periodo avanti per 58-53. Nell'ultimo quarto, però, arriva la reazione veemente della Pielle: le triple di Creati e Schiano permettono l'aggancio sul 63-63, il Don Bosco accusa il colpo e i biancoblu possono stampare un parziale di 13-0 che permette loro di indirizzare le sorti della gara.

Il tabellino

Pallacanestro Don Bosco Livorno – Pielle Livorno 68-77

Pallacanestro Don Bosco Livorno: Mori A., Bellavista 2, Creati M., 15, Onojaife 12, Ense 2, Mencherini 8, Bechi 8 Kuuba 3, Barzacchi, Mazzantini 9, Lazzerini, Paoli 9. All. Marco Aprea.
Pielle Livorno: Schiano 16, Creati F. 8, Stolfi 8, Fantoni 4, Dell'Agnello, Di Sacco, Burgalassi 8, Magni 13, Nannipieri, Baroncelli 17, Bonaccorsi 4, Portas-Vives. All. Da Prato.
Parziali: 20-15; 45-37; 58-53; 68-77

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C Gold, la Pielle fa suo il derby con il Don Bosco: 68-77

LivornoToday è in caricamento