rotate-mobile
Basket

Serie C Gold, Pielle e Toscana Food Don Bosco ko nel turno infrasettimanale

Biancoblu sconfitti a domicilio dall'Olimpia Legnaia per 64-79, i rossoblu si arrendono 73-67 a Montevarchi. Le gare si sono giocate a porte chiuse a causa dell'emergenza Coronavirus

Turno infrasettimanale amaro per le formazioni livornesi impegnate nel campionato di Serie C Gold. Pielle e Toscana Food Don Bosco, nell'ottava giornata del girone di ritorno, che si è disputata a porte chiuse a causa dell'emergenza Coronavirus, sono state sconfitte rispettivamente per 64-79 e 73-67 da Olimpia Legnaia e Fides Montevarchi.

Pielle Livorno-Olimpia Legnaia

Senza l'apporto del loro pubblico, i biancoblu sono incappati in una giornata nera, trovandosi costretti ad inseguire fin dalle prime battute di gara. Il primo parziale si è chiuso sul 14-22, con gli ospiti che hanno poi progressivamente incrementato il margine gestendo la gara senza patemi. Nel finale, proprio a dieci secondi dall'ultima sirena, Matteo Bonaccorsi è rimasto vittima di un infortunio al ginocchio, a suggellare un match da dimenticare.

Pielle Livorno – Cantine Lorano Olimpia Legnaia: 64-79

Pielle: Creati 13, Di Sacco 6, Burgalassi 11, Magni 2, Baroncelli 8, Bonaccorsi 6, Stolfi 3, Fantoni 4, Portas Vives, Dell'Agnello. All. Da Prato, Fini.
Parziali: 14-22, 25-37, 38-55, 64-79 

Fides Montevarchi-Toscana Food Don Bosco

Un ko che fa male, quello incassata dai rossoblu. La formazione di Aprea, sul parquet di Montevarchi, si è arresa solamente all'overtime dopo aver condotto a lungo la gara. La Toscana Food ha infatti approcciato al meglio la sfida, chiudendo avanti per 17-23 il primo parziale. Nel secondo quarto, grazie ad una difesa ermetica, i rossoblu hanno allungato ulteriormente, arrivando all'intervallo lungo sul 27-38. Al rientro in campo, tuttavia, Montevarchi ha iniziato lentamente a recuperare punti, agganciando il pari (66-66) proprio nel finale di gara. Nel tempo supplementare la Toscana Food ha poi pagato a caro prezzo la stanchezza, realizzando solamente un punto e arrendendosi ai padroni di casa.

Montevarchi – Toscana Food Pallacanestro Don Bosco Livorno 73-67

Toscana Food Pallacanestro Don Bosco Livorno: Mori A., Bellavista, Creati, Onojaife 8, Mencherini 12, Bechi 7, Kuuba 9,Korsunov 16, Mazzantini 12, Tintori 3. All. Marco Aprea, Ass. Jacopo Venucci e Federico Tosarelli
Parziali: 17-23; 27-38; 48-54; 66-66; 73-67

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C Gold, Pielle e Toscana Food Don Bosco ko nel turno infrasettimanale

LivornoToday è in caricamento