rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

Serie C Gold, vittoria salvezza per la Toscana Food Don Bosco: Synergy Valdarno si arrende 49-45

I rossoblu, trascinati da un super Korsunov, tornano alla vittoria dopo quattro sconfitte consecutive. Rinviato il match di Spezia della Pielle a causa dell'emergenza coronavirus

Importante vittoria per la Toscana Food Don Bosco. Mentre la Pielle si è vista rinviare il proprio impegno sul parquet di Spezia a causa dell'emergenza coronavirus, i rossoblu, nella settima giornata del girone di ritorno di Serie C Gold, hanno superato per 49-45 la Synergy Valdarno. Un risultato che permette alla formazione di Aprea di ritrovare i due punti dopo quattro ko consecutivi.

Toscana Food Don Bosco-Synergy Valdarno, la cronaca

L'importanza della posta in palio si ripercuote sulle due squadre, che partono con il freno a mano tirato. Con il passare dei minuti, però, il Don Bosco cresce, fino a chiudere in vantaggio per 18-15 il primo parziale. Nel secondo quarto, dopo un momentaneo sorpasso ospite, sono ancora i rossoblu a comandare la gara, arrivando all'intervallo lungo sul 27-25.  Al rientro dagli spogliatoi, tuttavia, Synergy Valdarno si porta avanti, sfruttando anche la bassa precisione al tiro del Don Bosco. Gli ospiti chiudono la terza frazione sul 31-33, ma negli istanti finali dell'ultimo quarto i rossoblu, trascinati da un super Korsunov, ribaltano la situazione, conquistando due punti fondamentali per la salvezza.

Toscana Food Pallacanestro Don Bosco Livorno – Synergy Valdarno 49-45

Toscana Food Pallacanestro Don Bosco Livorno: Mori A., Bellavista, Creati 7, Onojaife7, Mencherini, Bechi 4, Lazzerini, Kuuba 6, Mazzantini, Tintori 2, Vespasiani, Korsunov 23. All. Marco Apra, Ass. Jacopo Venucci, Federico Tosarelli.
Parziali: 18-15; 27-25; 31-33; 49-45

(foto d'archivio)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C Gold, vittoria salvezza per la Toscana Food Don Bosco: Synergy Valdarno si arrende 49-45

LivornoToday è in caricamento