rotate-mobile
Basket Ardenza-LaRosa / Viale di Antignano, 19

Streetball Livorno, per la prima volta in città una tappa dell'Italian Tour Master 3x3

Le competizioni si svolgeranno dal 17 al 21 luglio alla Rotonda d'Ardenza. Sabato sera la gara delle schiacciate. Gli organizzatori: "Pronti ad aiutare il Comune nella sistemazione dei campetti"

Novità importanti per la terza edizione del torneo di basket 3 contro 3 organizzato da Streetball Livorno che vedrà al suo interno la Tappa Silver del circuito nazionale Free Italian Streetball affiliata alla Fip. Un riconoscimento importante per gli organizzatori che quest'anno, dal 17 al 21 luglio, allestiranno due campi alla Rotonda d'Ardenza. Altra novità sarà il numero delle squadre partecipanti visto che a oggi si contano ben 86 team iscritti al torneo. In totale saranno circa 350 gli atleti provenienti da tutta Italia che si sfideranno per la conquista della vittoria finale. Da non perdere sabato 20 luglio la tradizionale gara delle schiacciate. Inoltre, per tutta la durata della competizione, saranno presenti 16 food truck che presenteranno varie specialità gastronomiche. 

streetball-2

Massimo Volpi: "Un onore essere una della 8 città che ospita l'Italian Tour Master 3x3"

"L'Italian Tour Master 3x3 – spiega Volpi, presidente di Streetball Livorno – è un torneo nazionale che si svolge su otto tappe organizzate dalla Fisb e che vede la partecipazione di 12 squadre maschili e 8 femminili formate da giocatori professionisti. Un grande lustro per la nostra città, visto anche che per l'occasione saranno presenti Sky Sport e sponsor di livello internazionale come Nintendo, Bayer e Radio Deejay".

Il sindaco Luca Salvetti: "Sarò presente alla gara delle schiacciate"

"Una manifestazione – aggiunge il sindaco  – che regala spunti per appassionati di basket e non solo e che negli anni va sempre più allargandosi con il coinvolgimento di altri soggetti che si affiancano all’associazione promotrice. Sarò presente nella serata di sabato tra la giuria per la gara delle schiacciate. Appena possibile faremo un giro di controlli dei vari campi presenti in città per vedere com'è la situazione e valuteremo come intervenire su quelle strutture che ne hanno bisogno".

Gli organizzatori: "Pronti ad aiutare a sistemare qualche campo"

Gli organizzatori, visto l'interesse del sindaco per la situazione dei vari "campini" cittadini, fanno una promessa: "A fine agosto - commenta Maurizio Paolini - tireremo le somme e faremo i conti. Se dovessimo avere anche un piccolo utile lo metteremo a disposizione dell'amministrazione comunale per aiutarla a sistemare quei campi che hanno bisogno di qualche piccolo intervento". Quest’anno per poter seguire le partite e basterà collegarsi al portale https://play.fiba3x3.com/events

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Streetball Livorno, per la prima volta in città una tappa dell'Italian Tour Master 3x3

LivornoToday è in caricamento