Streetball Livorno, per la prima volta in città una tappa dell'Italian Tour Master 3x3

Le competizioni si svolgeranno dal 17 al 21 luglio alla Rotonda d'Ardenza. Sabato sera la gara delle schiacciate. Gli organizzatori: "Pronti ad aiutare il Comune nella sistemazione dei campetti"

Novità importanti per la terza edizione del torneo di basket 3 contro 3 organizzato da Streetball Livorno che vedrà al suo interno la Tappa Silver del circuito nazionale Free Italian Streetball affiliata alla Fip. Un riconoscimento importante per gli organizzatori che quest'anno, dal 17 al 21 luglio, allestiranno due campi alla Rotonda d'Ardenza. Altra novità sarà il numero delle squadre partecipanti visto che a oggi si contano ben 86 team iscritti al torneo. In totale saranno circa 350 gli atleti provenienti da tutta Italia che si sfideranno per la conquista della vittoria finale. Da non perdere sabato 20 luglio la tradizionale gara delle schiacciate. Inoltre, per tutta la durata della competizione, saranno presenti 16 food truck che presenteranno varie specialità gastronomiche. 

streetball-2

Massimo Volpi: "Un onore essere una della 8 città che ospita l'Italian Tour Master 3x3"

"L'Italian Tour Master 3x3 – spiega Volpi, presidente di Streetball Livorno – è un torneo nazionale che si svolge su otto tappe organizzate dalla Fisb e che vede la partecipazione di 12 squadre maschili e 8 femminili formate da giocatori professionisti. Un grande lustro per la nostra città, visto anche che per l'occasione saranno presenti Sky Sport e sponsor di livello internazionale come Nintendo, Bayer e Radio Deejay".

Il sindaco Luca Salvetti: "Sarò presente alla gara delle schiacciate"

"Una manifestazione – aggiunge il sindaco  – che regala spunti per appassionati di basket e non solo e che negli anni va sempre più allargandosi con il coinvolgimento di altri soggetti che si affiancano all’associazione promotrice. Sarò presente nella serata di sabato tra la giuria per la gara delle schiacciate. Appena possibile faremo un giro di controlli dei vari campi presenti in città per vedere com'è la situazione e valuteremo come intervenire su quelle strutture che ne hanno bisogno".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli organizzatori: "Pronti ad aiutare a sistemare qualche campo"

Gli organizzatori, visto l'interesse del sindaco per la situazione dei vari "campini" cittadini, fanno una promessa: "A fine agosto - commenta Maurizio Paolini - tireremo le somme e faremo i conti. Se dovessimo avere anche un piccolo utile lo metteremo a disposizione dell'amministrazione comunale per aiutarla a sistemare quei campi che hanno bisogno di qualche piccolo intervento". Quest’anno per poter seguire le partite e basterà collegarsi al portale https://play.fiba3x3.com/events

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estate 2020, slittano le riaperture dei bagni: "Troppe incognite, poco tempo per organizzarsi". A rischio la stagione ai Fiume

  • Baracchina Rossa multata, lo sfogo del titolare e le scuse dal sindaco: "Siamo esasperati". Salvetti: "Non lucreremo sui livornesi"

  • Truffe internazionali nella vendita delle case, 28 i casi a Livorno: quattro arresti, sequestrate villa e auto di lusso

  • Coronavirus, il racconto di un livornese in Brasile: "Qui è il caos, contagio fuori controllo nelle favelas"

  • Mare, senza regole il buon senso non basta: Romito invaso dai bagnanti, criticità alla Cala del Leone e nei moletti

  • Coronavirus Toscana: 2 morti, 12 nuovi positivi e 30 guarigioni. Il bollettino di sabato 23 maggio

Torna su
LivornoToday è in caricamento