rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Eccellenza, il Cecina supera il Geotermica, Pro Livorno Sorgenti punita dai gol in trasferta

Il doppio pari è fatale ai biancoverdi mentre è un Cecina ottimo quello visto a Larderello

La Pro Livorno Sorgenti non riesce a ribaltare il risultato dell’andata e si ferma sullo 0 a 0 nella trasferta di Pieve Fosciana e passano così i lucchesi per la regola delle reti in trasferta, visto l'uno a uno dell'andata. Nel complesso questi due match saranno serviti a mister Caponi per cercare delle soluzioni e provare i nuovi automatismi del suo undici e le risposte ottenute non sono di certo negative dati i due pareggi contro una squadra di categoria che però la penalizzano a causa del regolamento. In ogni caso per il campionato servirà comunque ottenere dei miglioramenti per ottenere un risultato migliore del piazzamento a metà classifica dello scorso anno.

Lo Sporting Cecina è quindi l’unica squadra della provincia di Livorno ad accedere al secondo turno della fase regionale, un ottimo risultato per una neopromossa che ha allestito una ottima squadra per la categoria ed in questo doppio scontro ha battuto un’altra neopromossa di ottimo livello, il Geotermica di Larderello. Dopo il 2 a 2 dell’andata si impone 3 a 1 nel pisano il Cecina, apre le marcature Diagne su calcio d’angolo ma reagiscono subito i padroni di casa con la rete di Bani che è il primo ad arrivare sulla respinta di Barbanera. Nel finale della prima frazione si riportano avanti i rossoblù con Pallecchi, ex-primavera amaranto cecinese di nascita con esperienze in Serie D.  Nella ripresa il Geotermica non riesce a trovare il pari e allora nel finale ci mette la firma anche El Falahi che stabilisce il finale 1 a 3.

River Pieve – Pro Livorno Sorgenti 0 a 0 (1 a 1 agg.)

River Pieve: Biggeri, Ramacciotti (10’st Leshi), Filippi (43’st Dinucci), Tocci (14’st Byaze), Rossi, Di Giulio, Bachini (14’st Magera), Cecchini, Babboni, El Hadoui (14’st Canessa), Bosi. A disp.: Tozzini, Fruzzetti. All.: Fanani.

Pro Livorno Sorgenti: Serafini A., Cavalli, Solimano, Michelotti, Signorini, Lischi, Montagnani (11’st Putrignano), Santagata (40’st Gianfranchi), Cutroneo, Montecalvo, Lucchesi (19’st Lischi). A disp.: Strambi, Palminteri, Galeone, Maffei, Calio. All.: Caponi.

Arbitra Giovannini di Prato, assistenti Casole e Temfack di Pisa.

Geotermica – Sporting Cecina 1 a 3 (3 a 5 agg.)

Geotermica: Bettarini, Bani, Landi N., Pashja, Caccio, Spagnoli, Zoncu, Mecacci, Pellegrini, Romeo, Scottu. A disp.: Rossi, Burini, Falca, Penco, Pruneti, Fornaciari, Dussol, Puccini, Amedei. All.: Ballerini.

Sporting Cecina: Barbanera, Fiorentini, Milano, Giannini, Startari, Lorenzini, Brizzi, Diagne, Incorvaia, Pallecchi, Ghilli. A disp.: Pagni, Fiorini, Facenna, Cionini, Bardini, Perillo, Skerma, Rovini, El Falahi. All.: Miano.

Arbitra Amedeo Leonetti di Firenze.

Reti: 16’ pt Diagne, 29’ pt Bani (G), 37’ pt Pallecchi, 45+6’ st El Falahi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza, il Cecina supera il Geotermica, Pro Livorno Sorgenti punita dai gol in trasferta

LivornoToday è in caricamento