rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Pro Livorno da sballo: espugnata San Miniato e primo posto in classifica

I biancoverdi si impongono 3-1 grazie alle reti di Costanzo, Matteoli e Brizzi. Il ko del Castelfiorentino permette ai ragazzi di Niccolai di riconquistare la vetta

Promozione, il Picchi cade sul campo del Lebowski

Vittoria e primo posto. È una giornata da incorniciare per la Pro Livorno, che superando in trasferta per 3-1 il San Miniato nel decimo turno del campionato di Eccellenza riconquista la vetta della classifica, sfruttando al meglio la contemporanea sconfitta del Castelfiorentino con il Fucecchio.

San Miniato-Pro Livorno 1-3

In territorio pisano, i biancoverdi hanno sfoderato una prestazione di personalità, portandosi in vantaggio al 18' grazie ad un tiro dal limite di Costanzo. Nove minuti più tardi, in contropiede, Matteoli ha siglato la rete del raddoppio, prima che i padroni di casa rimanessero in dieci a causa dell'espulsione di Onnis, autore di un fallo da ultimo uomo sullo stesso numero dieci della Pro Livorno. Malgrado l'inferiorità numerica, il San Miniato non si è dato per vinto, conquistando un rigore sul quale Frongillo è stato però bravo ad ipnotizzare Pellegrini. Lo stesso giocatore giallorosso si è fatto perdonare al 53' trovando il gol che ha permesso ai suoi di accorciare le distanze, ma poi, all'80', la formazione di Niccolai ha chiuso definitivamente i conti con Brizzi. Nel finale, espulso anche Petri nelle file biancoverdi.

Il tabellino

San Miniato Basso Calcio: Cappellini, Onnis, Fatticcioni, Meucci, Bozzi (75' Mancini), Tafi (46' Faraoni), Borselli, Marinari, Pirone, Remedi, Pellegrini (83' Bicchieri). All.: Venturini.
Pro Livorno Sorgenti: Frongillo (65' Blundo), Solimano, Petri, Del Corona (73' Bartorelli), Salemmo, Bulli, Filippi, Costanzo (61' Brizzi), Granito, Matteoli (70' Angiolini), Rossi. All.: Niccolai
Arbitro: Andeng Tona Mbei di Cuneo
Reti: 18' Costanzo (P), 27' Matteoli (P), 53' Pellegrini (S), 80' Brizzi (P)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Pro Livorno da sballo: espugnata San Miniato e primo posto in classifica

LivornoToday è in caricamento