rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, perdono Pro Livorno Sorgenti e Cecina rimontate da Pontebuggianese e Montespertoli

Entrambe le formazioni subiscono due reti dopo essere state in vantaggio

Vengono rimontate entrambe le formazioni livornesi che perdono 2 a 1 dopo essere state in vantaggio nel primo tempo.

Al Cecina dopo i due pareggi contro Tuttocuoio e Massese e la vittoria sulla Pro Livorno, arriva la prima sconfitta contro il Montespertoli che è anche la prima formazione a segnare nella porta rossoblù. Apre le marcature al 32’ Skerma che si riconferma uno dei migliori dei suoi, capitalizzando una delle diverse occasioni ottenute dalla formazione allenata da Miano nella prima frazione di gioco ma nella ripresa, anche grazie ai cambi, esce fuori il Montespertoli che prima pareggia i conti al 17’ con Maltomini che trova la deviazione giusta in mischia e pochi minuti dopo Marcacci sfiora il vantaggio centrando il palo con un gran colpo di testa. Pochi minuti più tardi arriva il definitivo vantaggio dei padroni di casa con Trapassi che di testa scavalca Cappellini firmando la rete che vale i tre punti su un ottimo Cecina che nel finale è stato superato da un altrettanto buon Montespertoli.

Alla Pro Livorno si sono visti dei miglioramenti ma la classifica dice ultimo posto a pari merito con il Geotermica e serve dare una svolta già dal prossimo match, non facile, contro il Fucecchio. La svolta sembrava potesse esserci già in questo match contro la Pontebuggianese, Signorini aveva sbloccato il risultato dopo pochi minuti e la partita, abbastanza equilibrata, aveva contato alcune occasioni da entrambe le parti ma nel quarto d’ora finale, come nel match del Cecina, i cambi della formazione avversaria hanno fatto la differenza ribaltando il match in pochi minuti con Nardi e Granucci al 31’ e 35’, la reazione dei biancoverdi poi non basta per trovare un pari che sarebbe stato anche meritato per quanto messo in campo dai ragazzi di Bandinelli.

Montespertoli – Sporting Cecina 2 a 1 (0 a 1)

Montespertoli: Biotti, Fiaschi, Corradi, Trapassi, Calonaci, Pecci, Marconcini, Anichini, Mhilli, Maltomini, Mosti Falconi. A disp.: Frizzi, Busce, Conti M., Focardi Olmi, Sabatini, Leoncini, Marcacci, Imbrenda, Cremonini. All.: Sarti Gianluigi.

Sporting Cecina: Cappellini, Fiorentini, Fiorini, Giannini, Startari, Lorenzini, Diagne, Bardini, Carlotti, Pallecchi, Skerma. A disp.: Barbanera, Milano C., Facenna, Moroni, Brizzi, Ghilli, El Falahi, Rovini, Perillo. All.: Miano Sebastiano.

Arbitro: Guido Lachi di Siena.

Reti: 32' pt Skerma, 17’st Maltomini, 25’ st Trapassi.

Pro Livorno Sorgenti – Pontebuggianese 1 a 2 (1 a 0)

Pro Livorno Sorgenti: Serafini, Solimano, Lotti, Michelotti, Lischi, Signorini, Montagnani, Marcon, Cutroneo, Montecalvo, Santagata. A disp.: Marchetti, Galeone, Lucarelli, Palminteri, Putrignano, Maffei, Calio, Gianfranchi, Lucchesi. All.: Bandinelli Federico

Pontebuggianese: Rizzato, Palmese, Chiti, Zocco, Belluomini, Chelini, Pievani, Giannini, Gargani, Nardi, Granucci. A disp.: Belli, Romiti, Gianotti, Seghi, Birindelli, Ceccarelli, Zani, Ferrari, Innocenti. All.: Gutili Enrico

Arbitro: Gianluca Noto di Pisa

Reti: 6’pt Signorini 31’st Nardi, 35’ st Granucci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, perdono Pro Livorno Sorgenti e Cecina rimontate da Pontebuggianese e Montespertoli

LivornoToday è in caricamento