rotate-mobile
Calcio

Serie D, Ghiviborgo-Livorno: le probabili formazioni. Favarin: "Gara difficile, ma siamo carichi. Il primo posto? Non vogliamo mollarlo"

Gli amaranto, reduci dalla vittoria con il Sansepolcro valsa la vetta solitaria della classifica, sono attesi dalla trasferta sul campo dei biancorossi. Fancelli e Palma nuovamente a disposizione

La vittoria con il Sansepolcro, arrivata al termine di una sfida in cui gli amaranto hanno messo ancora una volta in mostra il proprio potenziale offensivo, è servita al Livorno a conquistare la vetta solitaria della classifica e l'obiettivo, adesso, è di non mollare più quel primo posto. Ed è per questo che la trasferta sul campo del Ghiviborgo, in programma domenica 8 ottobre alle 15 e valevole per la quinta giornata del campionato di serie D girone E, rappresenta per Luci e compagni un'ulteriore prova di maturità: i biancorossi, nelle prime due uscite interne della stagione, hanno fatto bottino pieno ed uscire dal Carraia con un risultato positivo consoliderebbe le ambizioni degli uomini di Favarin.

Il tecnico, dal punto di vista tattico, è pronto a giocarsela con l'ormai collaudato 4-3-1-2, pronto a mutarsi, all'occorrenza, in un 4-2-3-1. Nessuna novità nella formazione iniziale, eccezion fatta per il probabile ritorno di Biagini che, dopo il forfait di domenica scorsa, dovrebbe riprendere il suo posto tra i pali. Sul fronte infortunati, oltre a Bartolini, per il quale la stagione potrebbe essere già finita, ancora fuori i vari Mutton, Frati, Fissore e Sabattini. Sono invece tornati ad allenarsi in gruppo Palma e Fancelli, che sperano quindi nella convocazione.

Us Livorno, mini abbonamenti per le prossime cinque partite interne: i prezzi

Favarin: "In campo con umiltà e sacrificio, non vogliamo mollare l'osso. I gol subìti? Ci stiamo lavorando"

"Trovarsi al primo posto in classifica è sicuramente un aspetto piacevole, la squadra ci tiene particolarmente - ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico Giancarlo Favarin -. La sensazione è che questi ragazzi, una volta agganciato l'osso, difficilmente lo lasceranno. Adesso ci aspetta una partita difficile su un campo particolare, un sintetico con molta gomma ed un fondo diverso, ma non dobbiamo attaccarci a questo: non vogliamo alibi e siamo carichi. Questa squadra ha grandi margini di miglioramento, tutti possono fare qualcosa in più. Alcuni giocatori - ha sottolineato - non sono ancora al 100% e con il rientro dei ragazzi che sono attualmente fuori possiamo fare un ulteriore step".

"Domenica - ha poi proseguito il tecnico - andremo a giocarci la nostra partita con umiltà e sacrificio. Troveremo una squadra molto tecnica e con tanti brevilinei: ci faranno correre e noi dovremo capitalizzare il prima possibile quello che ci capiterà. Loro in casa hanno fatto due vittorie in due gare e questo la dice lunga su ciò che ci aspetta. I gol subìti? Stiamo cercando di mettere a posto la fase difensiva, sappiamo cosa dobbiamo fare. Forse la coperta è un po' corta, ma la cosa positiva è che la squadra continua a giocare senza farsi distrarre dagli eventi. Gli infortunati? Rientrerà Palma, mentre difficilmente gli altri potranno aggregarsi. Fancelli, invece, ha ripreso ad allenarsi a pieno regime da due giorni. Dal punto di vista tecnico - ha concluso - lo considero un centrale, ma è ancora presto per esprimere un giudizio".

Ghiviborgo-Livorno, le probabili formazioni

Ghiviborgo (4-3-3): Becchi; Turini, Vecchi, Sanzone, P. Carcani; Poli, Campani, Carli; Giannini, T. Carcani, Orlandi. All. Lelli
Livorno (4-3-1-2): Biagini; Nizzoli, Ronchi, Brenna, Brisciani; Bellini, Luci, Nardi; Cesarini; Giordani, Cori. All. Favarin

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Ghiviborgo-Livorno: le probabili formazioni. Favarin: "Gara difficile, ma siamo carichi. Il primo posto? Non vogliamo mollarlo"

LivornoToday è in caricamento