rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Memorial Vitulano al via, i risultati della prima giornata di gare

Vincono Genoa, Parma e Chievo, pareggio per il Livorno contro lo Spezia. Cade il Pisa

Ha preso il via nella giornata di venerdì 23 agosto l'edizione numero undici del Memorial Vitulano (foto pagina Facebook Memorial Miguel Vitulano), il torneo dedicato alla storica bandiera del Livorno negli anni '70 e riservato alla categoria Under 17. La manifestazione (qui tutto il programma) si è aperta con un grande successo di pubblico, con i tre impianti chiamati ad ospitare le gare della fase a gironi (il "Mario Magnozzi" di Livorno, il "Nuovo Marconcini" di Pontedera e il "Mauro Cecchi" di Limite sull'Arno) che hanno fatto registrare una fitta affluenza, con le gare seguite con entusiasmo e partecipazione.

Girone A

Nel girone A sono andate in scena le sfide Livorno-Spezia e Atalanta-Siena, entrambe terminate in risultato di parità: 0-0 quella tra gli amaranto e gli aquilotti guidati da Totò Di Natale, 1-1 quella tra nerazzurri e bianconeri. Adesso, per il Livorno, importante sarà il match con i bergamaschi.

Risultati:
Livorno-Spezia 0-0
Atalanta-Siena 1-1

Classifica:
Atalanta 1
Siena 1
Livorno 1
Spezia 1

Girone B

Nel girone B subito protagonista il Genoa, che ha travolto per 4-0 il Pisa. Bene anche il Pontedera, che, spinto dal tifo del pubblico amico, ha bloccato sull'1-1 l'Inter dell'ex difensore Christian Chivu.

Risultati:
Inter-Pontedera 1-1
Genoa-Pisa 4-0

Classifica:
Genoa 3
Inter 1
Pontedera 1
Pisa 0

Girone C

Nel girone C partono con il piede giusto Chievo Verona e Parma: i clivensi hanno travolto per 3-0 la Pistoiese, mentre gli emiliani hanno piegato per 1-0 l'Empoli, formazione laureatasi campione d'Italia di categoria nella scorsa stagione.

Risultati:
Parma-Empoli 1-0
Chievo Verona-Pistoiese 3-0

Classifica:
Chievo 3
Parma 3
Empoli 0
Pistoiese 0

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial Vitulano al via, i risultati della prima giornata di gare

LivornoToday è in caricamento