rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Serie D | Livorno - Follonica Gavorrano 1-1: le pagelle. Bene L. Henrique e Luci, la difesa regge

L'attaccante si procura il rigore che vale il pari, il capitano uno degli ultimi ad arrendersi

Il Livorno non riesce ad andare oltre l'1-1 in casa contro il Follonica Gavorrano. Alla rete di Pino ha risposto Cori dopo che lo stesso attaccante aveva sbagliato un calcio di rigore. Un risultato che sta stretto a Luci e compagni che escono dal campo tra gli applausi del pubblico di casa. 

Le interviste, Favarin: "Abbiamo provato a vincerla fino all'ultimo"

Biagini 6: torna titolare e vive una giornata tutto sommato tranquilla. Incolpevole sul gol subito.

Fancelli 6,5: al rientro dopo tanta naftalina, non sbaglia praticamente nulla. Uno come lui deve giocare sempre (88’ Menga sv).

Ronchi 6: sicuro sui palloni alti, tiene bene botta con gli attaccanti avversari.  

Bassini 5,5: l’uscita di Brisciani lo costringe a spostarsi sulla corsia sinistra, ruolo non suo. In difficoltà, ma cerca di limitare i danni come può.

Brisciani sv: neanche dieci minuti in campo, poi va ko (11’ Savshak 6: ogni volta che ha il pallone tra i piedi il pubblico rumoreggia. Sufficiente comunque la sua partita).

Bellini 6: costretto ad abbassarsi spesso e volentieri sulla linea dei difensori, fa il cane da guardia a Grifoni. Raramente si vede in avanti

Luci 6,5: solita partita tutto cuore del capitano, anche oggi uno dei migliori in campo.

Nardi 5,5: pochissimi i palloni toccati. Gira a vuoto per buona parte della partita.

Giordani 6: orfano di Cesarini, va in affanno. Nella ripresa migliora e sfiora l’eurogol (77’ L. Henrique 6,5: il suo ingresso rivitalizza gli amaranto. Bravo a procurarsi il rigore)

Mutton 5,5: nel primo tempo ha due occasioni clamorose ma le manca entrambi. Però è l’unico che davanti si fa vedere (60’ Sabattini 6: porta ordine in mezzo al campo)

Cori 6: gli arrivano solo palloni alti. Fa qualche buona sponda, ma poi in avanti non si vede mai. Si riscatta parzialmente con il gol del pareggio, ma che brivido sul rigore sbagliato.

All. Favarin 6: la sufficienza giusto per aver portato a casa almeno un punto. Per il resto la squadra anche oggi ha dato l’impressione di essere in sofferenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Livorno - Follonica Gavorrano 1-1: le pagelle. Bene L. Henrique e Luci, la difesa regge

LivornoToday è in caricamento