rotate-mobile
Calcio

Serie D | Follonica Gavorrano-Livorno 1-0, le pagelle: l'attacco gira a vuoto, poche le sufficienze

Prova opaca degli amaranto, che scivolano a -5 dalla vetta. Grave l'errore di Facchetti

Un sanguinoso ko. Il Livorno, nella 27esima giornata del campionato di serie D girone E, perde per 1-0 lo scontro diretto sul campo del Follonica Gavorrano e scivola a -5 dalla testa. Decisiva la rete di Ampollini, con gli amaranto quasi mai pericolosi nell'area di rigore avversaria.

Doga duro: "Livorno mai in partita, l'atteggiamento mostrato ci lascia perplessi"

Facchetti 5,5: due belle parate su Regoli e Nardella nella ripresa, ma l'erroraccio che regala ad Ampollini il gol del vantaggio pesa come un macigno sulle sorti della gara.

Schiaroli 5: avvio da incubo per l'ex Grosseto, in costante difficoltà nei duelli in velocità con Pino. Un inizio faticoso che ne condiziona l'intera gara, con tanti errori anche in impostazione (46' Brenna 6: meglio del compagno. Decisivo quando mura il destro a botta sicura di Pino).

Tanasa 5,5: patisce la rapidità degli attaccanti maremmani. Nel finale torna in cabina di regia con scarsi risultati.

Curcio 6: in copertura tiene bene su Regoli, anche se non sempre è preciso palla a piede.

Camara 6: non incide come altre volte (anche perché poco servito), ma almeno lotta fino al 95esimo. 

Bellini 5: un paio di buoni spunti, ma stavolta anche il motorino amaranto fa una fatica enorme (82' Tenkorang sv).

Luci 5,5: in avvio patisce anche lui i ritmi altissimi degli avversari, cresce con il passare dei minuti facendo valere la sua esperienza in mezzo al campo ma non sempre è preciso in impostazione (76' Carcani sv).

Nardi 5,5: parte bene, ma pian piano sparisce dal gioco subendo la fisicità degli avversari. 

Goffredi 5,5: in fase di copertura il suo bene o male lo fa, ma raramente accompagna l'azione offensiva con qualità (76' Savshak sv).

Giordani 5: giornata no per il "cobra", che sbaglia troppo rispetto ai suoi standard. Un solo squillo, quando colpisce la traversa con un colpo di testa nella ripresa

Luis Henrique 5: è vero, palloni giocabili ne riceve pochi, ma il brasiliano non fa granché per creare qualche difficoltà alla difesa. Impalpabile (57' Cori 5: pochi i duelli vinti dalla punta, in ombra anche lui).

All. Fossati 5: non siede in panchina, ma la partita, ovviamente, la prepara lui. E Masi, il suo collega biancorossoblù, vince con ampio margine il confronto diretto: una squadra, quella amaranto, quasi sempre in balia degli avversari. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Follonica Gavorrano-Livorno 1-0, le pagelle: l'attacco gira a vuoto, poche le sufficienze

LivornoToday è in caricamento