rotate-mobile
Sport

Livorno Danza Maestra Filippi, pioggia di medaglie ai campionati italiani: l'elenco dei premiati

Cinque ori, due argenti e cinque bronzi per gli atleti e le atlete livornesi agli Italiani di Rimini

La società Livorno Danza Maestra Filippi Asd torna con un bottino di 5 medaglie d'oro, 2 d'argento, 5 di bronzo e infiniti piazzamenti dai campionati italiani Fids (danza sportiva) andati in scena dal 6 al 16 luglio a Rimini. Risultati di grande prestigio che confermano la bontà del lavoro svolto durante l'anno dagli allievi della maestra Marina Filippi, coadiuvata nell'organizzazione e gestione della società dalla direttrice Sonia Filippi e dal presidente Giovanni Adamo, capaci di affermarsi tra 18mila partecipanti.

"È stato emozionante tornare dopo due anni a Rimini - ha detto Marina Filippi –: la Fiera ha sempre il suo fascino con la sua maestosità e in ogni padiglione c'era una gara diversa. Si è respirata un'aria sportiva particolare, che ha trasmesso a tutti una bella scarica di adrenalina. I ragazzi sono stati poi bravissimi, si erano preparati bene con la testa e con il corpo per affrontare un campionato del genere. Più di questo non potevo pretendere e vederli all'opera è stato gratificante: in quei giorni hanno fatto gruppo e hanno dato tutti il massimo".

Molto soddisfatta anche la direttrice Sonia Filippi. "Un bellissimo campionato, tornare a Rimini è sempre un'emozione unica per l'ambiente strepitoso. I risultati ottenuti dai ragazzi ci riempiono di gioia, anche perché i campionati italiani di categoria sono organizzati dalla Fids (Federazione italiana danza sportiva), l'unica riconosciuta dal Coni. Voglio ringraziare il Circolo La Rosa che ci ospita, permettendo ai ragazzi di allenarsi in un ambiente adeguato, e la maestra Marina Filippi che ha fatto grandi cose anche quest'anno nonostante le mille difficoltà".

Ecco i risultati conquistati dagli allievi della Livorno Danza Maestra Filippi:

  • Hip hop classe C 13-14: doppia medaglia d'oro per Agata Philippe nel singolo e nel duo insieme a Giulia Testera
  • Medaglia di bronzo per Andrea Riola nel singolo e titolo di vice campioni italiani con Elisa Martini nel duo classe C 10-12
  • Emma Gallupi si è laureata ben due volte campionessa italiana nella battle e nel solo classe As 13-14
  • Un'altra medaglia d'oro è stata conquistata da Tommaso Ricci nello Street show classe unica, con un terzo posto nell'hip hop solo classe B 13-14.
  • Bronzo per Francesco Mazzoni classe A 17 e oltre
  • Quinta piazza e medaglia di bronzo per Francesco Meucci rispettivamente nel solo hip hop e battle classe As 17 e oltre
  • Titolo di vice campionessa italiana nella classe A per Greta Spagnoli.
  • Nella categoria 15-16 B, si sono piazzati al quinto posto in duo Aurora Volpi e Giulia Ferretti; al sesto posto Marina Grieco e Tommaso Ricci, al settimo posto Sofia Pierdomenico e Chiara Fraschi.
  • Altra medaglia di bronzo per Alice Olmi e Lucrezia Coppedè nella classe B 17 e oltre
  • Ottimo quarto posto su 16 gruppi partecipanti per la crew Big Smile formata da Giulia Testera, Giulia Ferretti, Dafne Panicucci, Tommaso Ricci, Marina Grieco, Aurora Volpi, Agata Philippe.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno Danza Maestra Filippi, pioggia di medaglie ai campionati italiani: l'elenco dei premiati

LivornoToday è in caricamento