rotate-mobile
Gare remiere

Canottaggio, Internazionale Pararowing: triplo argento per Hmoudi a Gavirate

Ottima la prova dell'atleta del Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco Tomei, impegnato con i colori della Nazionale azzurra

Prestazione super con i colori della Nazionale per Ahmed Hmoudi, atleta del Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco Tomei Livorno. Il trentasettenne, nel corso della gara internazionale di Pararowing svoltasi a Gavirate dal 17 al 19 maggio, ha conquistato tre medaglie d'argento: due nel "quattro con" e una nel "doppio". Un grande successo per Ahmed, conosciuto da tutti come Said, capace di imporsi come una delle più belle realtà nel mondo del canottaggio per persone affette da disabilità.

A seguirlo passo dopo passo nei suoi progressi Vittorio Pasqui, allenatore del Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco nonché vicepresidente di Sportlandia (associazione ONLUS che si dedica all'organizzazione di attività sportive per ragazzi disabili), che rivela: "Said si è dedicato per molto tempo al remoergometro, mentre adesso ha iniziato a lavorare anche sulla barca, in quella che è una sfida enormemente più grossa: lui però in pochissimo tempo ha fatto enormi progressi. Possiamo dire che è la nostra punta di diamante".

Una bella storia per questo ragazzo, originario del popolo saharawi e giunto in Italia da bambino per sottoporsi ad alcune cure, divenuto ormai un livornese d'azione a tutti gli effetti. Con il mirino già puntato sui prossimi obiettivi: prima i campionati italiani di giugno, poi i Mondiali di Melbourne in programma a ottobre. Sperando di poter indossare ancora una volta i colori azzurri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio, Internazionale Pararowing: triplo argento per Hmoudi a Gavirate

LivornoToday è in caricamento