rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Gare remiere

Mini Risi'atori, successi per Pontino e Ovosodo: tutti i tempi

Nella Darsena Nuova, antistante la cantina del Borgo Cappuccini, si è disputata la gara riservata al Minipalio e gozzette femminili

In attesa della della 41esima edizione della Coppa Risi'atori, in programma per il pomeriggio del 2 giugno alle 18, nello specchio d'acqua della Darnesa Nuova, di fronte alla cantina del Borgo Cappuccini, si è disputata la Mini Risi'atori, ovvero la competizione che vede protagonisti Minipalio e gozzette femminili. A trionfare sono stati rispettivamente Pontino, che riscatta così il secondo posto ottenuto l'anno scorso, e l'Ovoodo che ha avuto la meglio sul San Jacopo. 

Buona la cornice di pubblico nonostante il gran caldo e l'orario per molti proibitivo. Ed è proprio su questo punto che, in fase di presentazione della gara, si è accesa una polemica. In molti infatti hanno chiesto a Paolo Cantini, presidente del comitato organizzatore, di riuscire a far gareggiare tutte le categorie lo stesso giorno, così come avviene per il Palio, in maniera da dare maggiore visibilità a Minipalio ed equipaggi femminili. Che, piano piano, stanno scomparendo e questo rappresenterebbe un peccato per l'intero mondo remiero. Cantini ha detto che dall'anno prossimo proverà a trovare una soluzione. Staremo a vedere. 

I tempi del Minipalio

  1. Pontino 4' 35" 34,
  2. Venezia 4' 35" 80
  3. Borgo 4' 35" 55
  4. San Jacopo 4' 43" 57
  5. Benci 4' 58" 89
  6. Ardenza 5' 16" 47

Equipaggi femminili

  1. Ovosodo 5' 03" 43
  2. San Jacopo 5' 08" 07
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mini Risi'atori, successi per Pontino e Ovosodo: tutti i tempi

LivornoToday è in caricamento