rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Gare remiere Pontino

Gare remiere, ecco il gruppo dirigente del Pontino: Alessandro Lemmi nominato presidente

Si rivede nel mondo remiero Claudio Ritorni: "Puntiamo a valorizzare i giovani e a tornare a competere con il 10"

La sezione nautica Pontino San Marco in occasione dell'inizio della nuova stagione remiera ha rinnovato il suo organigramma: alla guida della cantina giallorossa c'è Alessandro Lemmi, il suo vice è Claudio Ritorni, ex presidente del comitato coppa Barontini, il tesoriere è Massimiliano Battini e i consiglieri sono Attilio Lemmi, Daniele Vannucci, Luca Lemmi, Loris Mannucci. "Il giusto mix che serve per puntare in alto - commenta Lemmi -, vogliamo ritornare ai fasti di un tempo, dove il Pontino lottava per le prime posizioni"

La nuova dirigenza del Pontino San Marco

“Partiamo da una nuova organizzazione - prosegue il presidente -, ognuno ha un ruolo ben definito, puntiamo a riqualificare la cantina e avvicinare ancora di più il rione al mondo remiero. Vogliamo riportare il gozzo del comandante Ilio Dario Barontini a competere per la vittoria entro il 2027, anno in cui festeggeremo i 100 anni della nascita della cantina. Il futuro del mondo remiero sono i giovani e noi come sempre puntiamo sul nostro minipalio, loro sono loro la linfa. Ad esempio Filippo Battini, che viene dagli juniores, quest'anno monterà sul gozzo a 10. Mauro Basile e Emiliano Simonini saranno i nuovi allenatori dei ragazzi. Per quanto riguarda il gozzo a 10 remi è confermato tutto lo staff dello scorso anno".

"Una parola la vogliono spendere anche per il discorso di riqualificazione del rione - spiega Alessandro Lemmi -, da tempo ci occupiamo di tenere puliti gli scalandroni che affacciano sulla Fortezza Nuova e anche di allontanare quelle persone che sono poco gradite perché gravitano nella zona solo con l'intento di spacciare. Tutto questo lo facciamo sia in un ottica di quartiere ma anche per tenere al sicuro i nostri ragazzi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gare remiere, ecco il gruppo dirigente del Pontino: Alessandro Lemmi nominato presidente

LivornoToday è in caricamento