rotate-mobile
Livorno Calcio

Livorno, allenatori "amaranto": Cannarsa e Vigiani superano il Master di Coverciano

I due ex compagni di squadra hanno superato brillantemente il corso ottenendo la qualifica da allenatore "UEFA Pro", il riconoscimento più alto a livello europeo

Grande soddisfazione per gli ex amaranto Juriy Cannarsa e Luca Vigiani. I due, dopo aver discusso la tesi al termine del Master organizzato a Coverciano, hanno infatti ottenuto la qualifica da allenatore "UEFA Pro", il massimo livello di abilitazione riconosciuto a livello europeo. Un risultato che è il giusto premio all'impegno ed alla dedizione messi dall'ex difensore e dall'ex centrocampista, che, una volta appesi gli scarpini al chiodo, hanno deciso di intraprendere l'avventura in panchina.

Cannarsa e Vigiani, gli ex amaranto col patentino da allenatore

Cannarsa, a Livorno per quattro stagioni dal 2000 al 2004 e tra i principali protagonisti dello storico doppio salto dalla C alla A, allena attualmente la Primavera degli amaranto, reduce dalla brillante vittoria sul campo della Salernitana. Vigiani invece, che la maglia del Livorno l'ha indossata prima dal 2003 al 2005 e poi nel segmento iniziale della stagione 2006/2007, guida invece oggi l'Under 17 del Bologna, dopo aver collaborato a lungo con Walter Mazzarri.

Da Cerezo a Camoranesi e Rivera: chi sono gli altri promossi

Insieme a loro hanno conseguito il riconoscimento altri volti noti del mondo del calcio, come ad esempio Amantino Mancini, Mauro German Camoranesi, Enzo Maresca, Sylvinho, Cerezo, Gianni Rivera e Michele Pazienza, l'ex centrocampista alla guida del Pisa dall'ottobre 2017 al marzo 2018.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno, allenatori "amaranto": Cannarsa e Vigiani superano il Master di Coverciano

LivornoToday è in caricamento