rotate-mobile
Livorno Calcio

Livorno, ecco Mazzeo, Rizzo, Coppola e Del Prato: "Pronti per la nuova avventura"

Al centro Coni di Tirrenia sono stati presentati i nuovi giocatori che rinforzeranno la rosa di mister Breda

Calciomercato Livorno: acquisti, cessioni e trattative. Tutti gli aggiornamenti

Quattro volti nuovi in casa Livorno sono stati presentati, nel pomeriggio del 19 agosto, al centro Coni di Tirrenia: si tratta di Fabio Mazzeo (Foto Roberto D'Agostino per FoggiaToday), Enrico Del Prato, Alessandro Coppola e Agostino Rizzo. Giocatori che andranno a rinforzare la rosa di Breda che deve necessariamente completata in vista del prossimo campionato di serie B che vedrà il Livorno esordire contro l'Entella sabato 24 agosto. Il direttore sportivo Elio Signorelli è alla ricerca di un attaccante capace di portare in dote un buon bottino di gol per evitare il ripetersi dei problemi avuti dagli amaranto nella passata stagione. 

Le parole dei nuovi giocatori amaranto

Enrico Del Prato, prelevato dalla Primavera dell'Atalanta, è pronto per fare il grande salto: "Passare dalle giovanili alla serie B non è mai facile, ma devo dire che mi sto trovando bene. Abbiamo uno staff tecnico molto valido. Il gruppo è buono ed ho delle ottime sensazioni per questo inizio di campionato". 

Fortemente voluto da Breda, Fabio Mazzeo sarà uno dei principali terminali offensivi della squadra: "È sempre bello poter affrontare nuove sfide. Livorno è una piazza importante che mi regala nuovi stimoli. Dopo una stagione sfortunata con il Foggia, riparto da qui con giusta voglia di fare bene e tanta rabbia. La squadra è un giusto mix di giovani ed esperti, penso che potremo fare bene. Cerchiamo prima di raggiungere la salvezza, poi vedremo cosa succederà. Sono pronto a fare bene ed a dare il massimo". 

Il gigante buono (203 centimetri di altezza, ndr): così è stato soprannominato Alessandro Coppola, ex Torino: "Vengo dalla serie D e sono pronto a lottare su ogni pallone per conquistarmi un posto in squadra. Gioco in difesa ed il mio idolo è il livornese Chiellini".

Altro giovane di belle speranze, Agostino Rizzo è pronto a lottare per un posto in squadra: “Da ragazzino sono andato a giocare nelle giovanili del Torino, quindi sono tornato al Palermo dove ho fatto la Primavera allenandomi spesso con la prima squadra. La mia caratteristica principale è la corsa. In difesa posso giocare sia a quattro, che a cinque

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno, ecco Mazzeo, Rizzo, Coppola e Del Prato: "Pronti per la nuova avventura"

LivornoToday è in caricamento