rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Livorno Calcio

Calciomercato Livorno: preso il difensore Boben. In attacco occhi su De Luca

Secondo acquisto per il Livorno dopo l'arrivo di Kupisz. A centrocampo piace Salzano della Ternana mentre è testa a testa con l'Ascoli per la punta dell'Entella

Il 31 gennaio alle 20 si chiuderà la sessione invernale di calciomercato. Il Livorno, così come altre squadre, sta cercando di rinforzarsi in vista della seconda parte di stagione dove tenterà in tutti i modi di evitare la retrocessione. Il primo volto nuovo è stato Tomasz Kupisz, prelevato in prestito con diritto di riscatto dall'Ascoli, che ha già esordito in maglia amaranto nel pareggio contro il Pescara. L'altro colpo di mercato è Matija Boben, prelevato in prestito dal Rostov (campionato russo). Difensore roccioso, lo sloveno si trova a suo agio come centrale nella difesa a tre. In questa prima parte di stagione è sceso in campo, causa alcuni problemi fisici, soltanto in sette occasioni. Con il suo arrivo il reparto arretrato è al completo in attesa di definire la cessione di Gonnelli che, come per stessa ammissione del tecnico Breda, ha chiesto di andare via. 
A centrocampo l'addio di Bruno è stato un fulmine a ciel sereno. La società sta provando a correre ai ripari e l'obiettivo numero uno è Aniello Salzano, mediano della Ternana. La trattativa è ben avviata e la fumata bianca dovrebbe arrivare nelle prossime ore. 
Per quanto riguarda l'attacco invece, lo 0-0 contro il Pescara ha messo in luce come a questa squadra manchi un vero attaccante d'area di rigore. Moncini ha preferito andare al Cittadella quindi il direttore Facci è stato costretto a virare su Giuseppe De Luca di proprietà dell'Entella ma in prestito al Cluj. In Romania l'attaccante non sta trovando spazio (solamente cinque presenze) e starebbe spingendo per ritornare in Italia. Per accaparrarselo il Livorno dovrà battere la concorrenza dell'Ascoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Livorno: preso il difensore Boben. In attacco occhi su De Luca

LivornoToday è in caricamento