rotate-mobile
Livorno Calcio

Livorno, venduti 1648 abbonamenti in tre settimane: l'obiettivo è quota 4mila

Timida fiducia degli sportivi amaranto, ma c'è ancora un mese di tempo per raggiungere il numero di tessere staccate nella passata stagione

Calciomercato Livorno: acquisti, cessioni e trattative. Tutti gli aggiornamenti

Poco meno di un mese all'inizio del prossimo campionato di Serie B, che vedrà ai nastri di partenza per il secondo anno consecutivo il Livorno, protagonista di un'incredibile salvezza nella stagione passata. Malgrado gli addii di Francesco Valiani Alessandro Diamanti, la tifoseria sembra comunque mostrare una timida fiducia nell'operato della società: sono infatti 1648 gli abbonamenti già sottoscritti alla mattina del 30 luglio.

Derby sugli spalti, Pisa in vantaggio con 3900 tessere staccate

Un dato destinato sicuramente ad aumentare nel corso delle prossime settimane, quando il profumo del campionato inizierà a farsi più intenso, anche se non sarà facile raggiungere l'obiettivo minimo delle 4174 tessere staccate lo scorso anno, così come auspicato dalla società in sede di presentazione della campagna. Un numero che, invece, è già stato praticamente raggiunto dai cugini pisani: i nerazzurri, infatti, con una sola settimana di vendite in più (la campagna abbonamenti del Pisa è iniziata il 3 luglio scorso, ndr), hanno già acquistato 3900 tessere, con la Curva Nord quasi totalmente esaurita. Un derby che, almeno sugli spalti, al momento vede in netto vantaggio i rivali pisani, ancora pieni di entusiasmo per la promozione in serie B.

Venerdì 2 agosto, la presentazione della squadra a Effetto Venezia

Nel frattempo la squadra amaranto, che ha concluso il ritiro di Gubbio con l'amichevole contro gli eugubini, terminata sul punteggio di 1-1, verrà presentata al pubblico alle 20:30 di venerdì 2 agosto in piazza del Luogo Pio durante Effetto Venezia. La sera seguente, alle 21, gli uomini di Roberto Breda ospiteranno al Picchi la Fiorentina in una prestigiosa amichevole. Il debutto ufficiale è invece previsto per domenica 11 agosto, quando, sempre all'Ardenza, il Livorno sfiderà il Carpi in Coppa Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno, venduti 1648 abbonamenti in tre settimane: l'obiettivo è quota 4mila

LivornoToday è in caricamento