rotate-mobile
Livorno Calcio

Cori da stadio, su Spotify la playlist della Curva Nord del Livorno

Si chiama #FanChantsLivorno ed è stata creata nel 2016 da fanchants.com: un modo divertente per conoscere i canti del settore più caldo della tifoseria e ripassarli prima delle partite

Su Spotify, il famoso servizio musicale che offre canzoni in streaming on demand, ci sono oltre 35 milioni di brani con una media di 20mila aggiunte al giorno. In mezzo a questo oceano discografico, dove si può trovare quasi di tutto, ci sono anche i cori da stadio, con apposite playlist create per i tifosi dei principali campionati italiani e stranieri. Sequenze caricate sulla piattaforma della public company svedese dal sito www.fanchants.com che ha deciso, già dal 2016, di inserire tra i vari cori anche quelli della Curva Nord del Livorno, rintracciabili cercando #FanChantsLivorno.  

"Livorno è la mia vita", "Insieme a te, camminerem": ecco i cori della Curva Nord

Il titolo dell'album parla chiaro: "Tifosi Livorno, cori della Curva". Al suo interno è possibile trovare 28 tracce tra cui alcuni dei canti più famosi che, ormai, chiunque frequenti lo stadio ha imparato a memoria. Si va dal classico "Forza Livorno alé" a "Finché vivrò, canterò forza Livorno", passando per "Livorno è la mia vita", "Insieme a te, camminerem" e "Amaranto olè". Sicuramente una trovata divertente, che permetterà a tutti gli appassionati della squadra di Breda di avere sempre a portata di mano il calore della Curva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cori da stadio, su Spotify la playlist della Curva Nord del Livorno

LivornoToday è in caricamento