rotate-mobile
Livorno Calcio

Livorno, Dainelli annuncia il ritiro: "Una fortuna trasformare una passione nel proprio lavoro"

L'esperto difensore dice addio al calcio giocato alla soglia dei quarant'anni: "Ringrazio la mia famiglia che mi ha sopportato e supportato per tutti questi anni"

Quella di Padova, per quanto non sia sceso in campo, è stata l'ultima partita di Dario Dainelli. Il difensore, poche ore dopo la conquista della salvezza da parte del Livorno, ha infatti annunciato il proprio ritiro dal calcio giocato. Una decisione che era nell'aria, con il giocatore che appende gli scarpini al chiodo alla soglia dei quarant'anni di età, che festeggerà il prossimo 9 giugno.
Si chiude così una lunga carriera, iniziata sui campi di Serie C con le maglie di Modena, Cavese e Fidelis Andria, prima di intraprendere un percorso lungo ben diciotto stagioni nella massima serie con i colori di Lecce, Brescia, Verona, Fiorentina, Genoa e Chievo. Infine, l'ultima esperienza in B con la squadra amaranto, con la quale ha collezionato diciassette presenze, caratterizzate da un rendimento in chiaroscuro a causa anche dei numerosi infortuni che hanno contornato la sua stagione.

Trasformare una passione nel proprio lavoro è una delle più grandi fortune che un uomo possa sperare di avere; poterla portare avanti per più di 20 anni, fino alla soglia dei 40 è stato un sogno ! Ringrazio i miei familiari che mi hanno permesso di arrivare fin qui, che mi hanno sopportato e supportato in tutti questi anni; i club che mi hanno dato fiducia; tutti i compagni incontrati durante questo percorso e tutti i tifosi che hanno condiviso con me gioie e dolori! E ora c è da pensare a cosa fare da grandi !!!🙈😂👴🏻😂 Se ne farà una ragione il calcio di non vedere più le mie accelerazioni ???😂😂😂 @fcpecciolese1936 @empoli_fc_official @uslecceofficialchannel @hellasveronafc @brescia_calcio @acffiorentina @genoacfcofficial @acchievoverona @livornocalcio @seriea @serieb_calcio @azzurri

Un post condiviso da Dario Dainelli (@dainored) in data:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno, Dainelli annuncia il ritiro: "Una fortuna trasformare una passione nel proprio lavoro"

LivornoToday è in caricamento