rotate-mobile
Livorno Calcio

Speciale calciomercato Livorno: acquisti, cessioni, interviste e video

Tutti i movimenti della società amaranto, le schede e le immagini degli ultimi arrivati e il commento del direttore sportivo Elio Signorelli

Alle 22 del 2 settembre si è chiuso il calciomercato e il Livorno ha completato la rosa a disposizione di Roberto Breda con 3 colpi importanti per la serie B come Marras, Brignola e Viviani. Sicuramente è stato un finale con il botto, come non si vedeva da tantissimi anni a questa parte. Adesso spetterà al tecnico disporre al meglio la squadra in campo e questo potrebbe portare a un cambio di modulo passando dall'ultimo 4-2-3-1 al 4-3-3. Con gli ultimi acquisti, la società spera di dare un nuovo slancio alla campagna abbonamenti (ferma a poco più di 3100 tessere), che chiuderà il 20 settembre. 

Finale di mercato con il botto: ecco Marras, Brignola e Viviani

L'ultimo giorno ha regalato tre colpi eccellenti per la categoria: dal Sassuolo è arrivato Enrico Brignola, dalla Spal Federico Viviani e dal Pescara Manuel Marras. 

Livorno, chi è Enrico Brignola: esterno tutto fantasia per l'attacco amaranto: il video

Il giocatore, classe 1999, è stato prelevato in prestito dal Sassuolo. Dotato di un sinistro devastante, sarà lui l'arma in più nel reparto offensivo amaranto. 

Livorno, chi è Federico Viviani: un faro per il centrocampo amaranto: il video

Il giocatore, prelevato in prestito dalla Spal, può vantare una lunga esperienza in Serie A. A lui il compito di far compiere il salto di qualità alla formazione di Roberto Breda

Livorno, chi è Manuel Marras: un mancino con il vizio... dell'assist: video

Nato a Genova 26 anni fa, l'esterno ex Pescara si è fatto notare negli anni soprattutto per la facilità nel mandare in rete i compagni. 

Livorno: chi è Sven Braken, attaccante olandese in arrivo dal NEC Nijmegen: il video

Il giocatore classe 1993 rinforzerà il reparto offensivo a disposizione di mister Breda: può giocare sia come prima punta che come ala. 

Calciomercato Livorno, il tabellone con tutti i movimenti

Il riassunto di tutti i movimenti che hanno vista coinvolta la società amaranto: l'elenco di tutti gli acqusti e delle cessioni. 

Signorelli: "Fatto un mercato importante, ma l'obiettivo resta la salvezza"

Il direttore sportivo, raggiunto subito dopo il gong, ha fatto un riassunto di tutte le trattative spiegando come l'obiettivo stagionale non cambia alla luce dei colpi di mercato messi a segno. 

Campagna abbonamenti prolungata fino al 20 settembre

Chi non ha ancora sottoscritto l'abbonamento è ancora in tempo a farlo. Alla partita contro il Perugia, le tessere staccate erano 3.125 (1.049 in meno rispetto all'anno scorso). La società spera che i nuovi colpi di mercato possano invogliare i tifosi a seguire più da vicino la propria squadra. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale calciomercato Livorno: acquisti, cessioni, interviste e video

LivornoToday è in caricamento