rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Livorno Calcio

Livorno calcio, Spinosa lascia gli amaranto: "Questa sarà sempre la mia seconda casa"

L'allenatore dei portieri ha lasciato la squadra lo scorso 1 luglio: "Undici anni insieme non si dimenticano, questo non è un addio"

Pietro Spinosa lascia il Livorno. Ad annunciarlo, attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Instagram, lo stesso storico allenatore dei portieri amaranto, che in riva al Tirreno, tra momentanei addii e ritorni, ha trascorso ben undici anni della sua lunga carriera. Un'esperienza terminata con un'amara retrocessione in Serie C, ma durante la quale Spinosa, stimato e apprezzato dalla tifoseria per la sua professionalità, ha potuto calcare i maggiori palcoscenici del calcio italiano.

Spinosa: "Retrocessione inattesa, ma la squadra non ha mai mollato"

"Avrei voluto aspettare la fine del campionato per scrivere il mio pensiero - ha scritto Pietro Spinosa su Facebook -, ma date le circostanze in merito ad un articolo scritto da Carlo Pannocchia, che ringrazio pubblicamente per il pensiero, ho anticipato i tempi. Come avrete saputo ho lasciato Livorno dal 1 luglio. Tramite queste righe volevo principalmente rivolgere le mie scuse a tutto l'ambiente per l'epilogo che il Livorno Calcio ha purtroppo raggiunto quest'anno con una retrocessione che all'inizio della stagione nessuno avrebbe immaginato. Nello sport c'è chi vince e chi perde, a noi è toccata la seconda. Però vorrei spezzare una lancia a favore della squadra che, nonostante le difficoltà che ha trovato, mai e dico mai si è tirata indietro dimostrando, in tutti gli allenamenti, grande spirito di sacrificio e intensità. Questo ci tenevo a precisarlo e se ve lo dico è così".

"Livorno sarà sempre la mia seconda casa"

"Abbiamo sbagliato tanto e tutti - ha continuato -, questo lo dobbiamo riconoscere. Purtroppo è andata così, ma sono convinto che la Livorno sportiva saprà rialzarsi per tornare nella serie che merita. Livorno ha reagito a cose più gravi. Continuate ad amare questa maglia e tornate allo stadio più uniti di prima. Il mio non è un saluto di addio, perché Livorno sarà considerata da me la mia seconda casa (11 anni qui con voi), ma un arrivederci. Era doveroso da parte mia un saluto e un ringraziamento a tutta la città, agli sportivi e ai tifosi livornesi, anche per come in tutti questi anni mi hanno accolto e stimolato a dare sempre il massimo".

"Un ringraziamento - ha aggiunto - alla famiglia Spinelli per l'opportunità che mi ha dato di calcare i campi più importanti d'Italia dalla serie C alla serie A. Un caro saluto e un grazie a tutti i portieri che ho avuto in questi 11 anni, sono stati tutti importanti per la mia crescita professionale. Un saluto a tutte le persone che lavorano attorno al Livorno Calcio che poco sono menzionate ma che svolgono un lavoro oscuro con impegno e passione. Allo staf tecnico, allo staff medico, ai dipendenti della sede e a tutti i magazzinieri. Ringrazio - ha concluso - anche tutte quelle persone che tramite i social mi hanno dimostrato il loro affetto che ricambio di cuore. Ciao Livorno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno calcio, Spinosa lascia gli amaranto: "Questa sarà sempre la mia seconda casa"

LivornoToday è in caricamento