rotate-mobile
Livorno Calcio

Derby Pisa-Livorno, sold out i biglietti per il settore ospiti: saranno 900 i tifosi amaranto all'Arena Garibaldi

Tra il pomeriggio di ieri e la mattinata odierna, sono stati polverizzati i tagliandi concessi per l'attesa sfida di sabato 7 marzo

Sold out il settore ospiti dell'Arena Garibaldi. I tifosi del Livorno, come confermato dal responsabile della biglietteria del club di via Indipendenza, Massimiliano Casali, hanno polverizzato tra il pomeriggio di ieri e la mattinata odierna i 900 biglietti concessi per assistere all'atteso derby con il Pisa, in programma sabato 7 marzo alle 18. Una sfida che, sul campo dei nerazzurri, torna a giocarsi davanti ad entrambe le tifoserie ben 18 anni dopo l'ultima volta, da quel 3-1 con cui gli amaranto espugnarono l'Arena grazie alle reti di Doga, Melara e Protti. Nelle due successive sfide giocate a Pisa, vinte dai nerazzurri per 2-1 e 1-0, i supporter del Livorno non poterono infatti seguire i propri beniamini: il 14 febbraio 2009 la gara, per motivi di ordine pubblico, venne giocata di fronte solamente agli abbonati, mentre il 26 novembre 2017, a causa dell'irrisorio numero di biglietti loro concessi, i tifosi amaranto disertarono la trasferta in segno di protesta.

Un'attesa che è quindi diventata spasmodica, con la curva Nord livornese, cuore del tifo amaranto, che, non a caso, ha deciso di essere presente sugli spalti nonostante tutti i problemi che affliggono l'ambiente amaranto e la contestazione a oltranza alla famiglia Spinelli che andrà avanti anche a Pisa. E proprio dal fronte societario, in questi giorni, sono attese novità, con l'imprenditore libanese Majd Yousif che si è dichiarato pronto ad acquistare il club di via Indipendenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby Pisa-Livorno, sold out i biglietti per il settore ospiti: saranno 900 i tifosi amaranto all'Arena Garibaldi

LivornoToday è in caricamento