rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Livorno Calcio

Livorno, Spinelli: "Ferrero? Mi ha telefonato, ma lasciamo perdere: andiamo avanti noi"

Il numero uno amaranto conferma l'interesse del patron dei blucerchiati, ma allontana qualsiasi ipotesi di trattativa: "Non cerchiamo nessuno. E poi a Roberto è tornata la passione..."

Ancora un mese di lavoro, poi anche il presidente del Livorno Aldo Spinelli, 79 anni compiuti, si prenderà il suo periodo di riposo. L'8 di agosto staccherà il telefono e ricaricherà le pile per poi tornare a occuparsi, più che altro, del suo impero che ha la base nel porto di Genova. Di questo fa parte anche il Livorno calcio, di cui ormai il presidente va da tempo dicendo di interessarsene marginalmente "perché pensa a tutto Roberto (il figlio, ndr)". Ma quando ci telefona dopo aver trovato la chiamata persa delle 11.45, la smentita è presta servita: Spinelli del Livorno se ne occupa eccome.

Spinelli, il presidente del Livorno dice di no a Ferrero

Perché, magari non impegnandosi in prima linea - salvo in casi di estrema necessità -, è pur sempre lui il numero uno, quello che prende le decisioni finali. Quello al quale bisogna fare una chiamata se, per caso, si volesse comprare il Livorno. Come ha fatto Massimo Ferrero, esuberante proprietario della Sampdoria, che ha direttamente manifestato a Sciu' Aldo l'interesse per la società di via dell'Indipendeza.

Massimo Ferrero-2

Spinelli: "Non vendiamo, andiamo avanti noi. Faremo uno dei centri più belli d'Italia"

"È vero, il presidente della Sampdoria mi ha chiamato - confessa Spinelli quando gli chiediamo se le voci riportate da Il Secolo XIX fossero fondate -. Ma guardi, lasciamo perdere: andiamo avanti noi. E non cerchiamo nessuno. Visto che squadra stiamo facendo? Quest'anno fisicamente siamo messi bene. E Morganella? Quello è bello tosto. E poi vedrete che bel centro sportivo che faremo, uno dei più belli d'Italia". 

Di padre in figlio: "Sarà ancora per molto il Livorno di Spinelli? Magari di Roberto..."

Ne è convinto, il figlio Roberto ha visionato in prima persona l'area dove nascerà il quartier generale amaranto e dato l'ok: è lui che adesso pensa quasi a tutto. "L'8 agosto io posso andarmene serenamente in vacanza, ormai c'è Roberto che lavora, vede partite su partite in televisione, studia i giocatori, li seleziona per prenderli. Pensa quasi a tutto lui, mi sa che alla fine ha ragione lei: gli è tornata la passione", scherza prima di congedarsi ridendo. "Se dobbiamo aspettarci altri 20 anni un Livorno di Spinelli? Magari di Roberto...".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno, Spinelli: "Ferrero? Mi ha telefonato, ma lasciamo perdere: andiamo avanti noi"

LivornoToday è in caricamento