rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Livorno Calcio

Serie B, Cittadella-Livorno: le probabili formazioni. Breda: "Appagati dal derby? No, la classifica è deficitaria"

Gli amaranto, reduci dal fondamentale successo contro il Pisa, sono alla ricerca di continuità. Il tecnico: "Sfruttiamo l'entusiasmo"

CITTADELLA-LIVORNO IN DIRETTA. LIVE

Neanche il tempo di godersi la vittoria nel derby, che il Livorno è subito chiamato a tornare in campo. Martedì sera 29 ottobre (fischio d'inizio alle 21), gli amaranto faranno infatti visita al Cittadella nella decima giornata del campionato di Serie B. Una gara nella quale Luci e compagni, ancora impantanati nei bassifondi della classifica, dovranno cercare di dare seguito al fondamentale successo ottenuto contro i cugini nerazzurri. Dell'importanza del match, nella conferenza stampa della vigilia, si è dimostrato ben consapevole il tecnico Roberto Breda.

Livorno-Pisa 1-0, il derby è sempre amaranto. Foto e video

Breda: "Appagati dal derby? Non credo, la nostra classifica è ancora deficitaria"

"Purtroppo non abbiamo modo di goderci il risultato di sabato - ha detto Breda -: è stata una gioia immensa, ma ora dobbiamo subito concentrarci sul Cittadella. Loro sono una squadra tosta, cresciuta molto negli ultimi anni, come dimostra la finale playoff giocata lo scorso anno. Hanno però anche delle lacune e noi dovremo essere bravi ad approfittarne sfruttando l'entusiasmo che ci ha dato la vittoria nel derby. Andremo là per fare la nostra partita - ha continuato -, cercando di far vedere quella qualità messa in mostra nelle settimane precedenti unendola all'intensità mentale vista con il Pisa. Appagamento? Non credo, anche perché la nostra classifica è ancora deficitaria".

Livorno-Pisa, Raicevic abbatte la Torre: i meme più divertenti sul derby

Breda: "Abbiamo speso molto, possibile un po' di turnover"

Il tecnico si è poi soffermato a parlare sulla possibile formazione che scenderà in campo al Tombolato: "Sto valutando se fare un po' di turnover o meno - ha dichiarato -. Devo fare alcune considerazioni su Luci e capire chi ha recuperato totalmente dopo la gara di sabato. Anche Marras ha speso molto, ma in allenamento i ragazzi hanno dato buone risposte. Viviani? Siamo ormai vicini al rientro, ma non è pronto per giocare dall'inizio: può fare uno spezzone. Lui, così come Rizzo, ha fatto grandi passi avanti negli ultimi dieci giorni. Il doppio centravanti? Con il Pisa mi sono piaciuti, ma valuteremo. È un'idea di gioco da tenere in considerazione in base all'avversario e al momento della gara".

Infine, una battuta su Zima, che dopo l'esclusione con il Chievo si è riconquistato il posto da titolare: “Non giocare gli ha fatto bene, è tornato più carico e concentrato. Dispiace per Plizzari, che è stato penalizzato dalla convocazione in nazionale”.

Cittadella-Livorno, le formazioni ufficiali

Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Mora, Adorni, Camigliano, Benedetti; Vita, Pavan, Branca; D'Urso; Luppi, Celar. All.: Venturato.
Livorno (3-5-2): Zima; Di Gennaro, Gonnelli, Boben; Morganella, Del Prato, Agazzi, Rocca, Porcino; Marsura, Braken. All.: Breda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Cittadella-Livorno: le probabili formazioni. Breda: "Appagati dal derby? No, la classifica è deficitaria"

LivornoToday è in caricamento