rotate-mobile
Livorno Calcio

Serie B, Livorno-Ascoli: le probabili formazioni. Tramezzani: "Dobbiamo scacciare le paure"

Gli amaranto, reduci dal ko di Perugia, ospiteranno al Picchi i marchigiani in una partita in cui sarà vietato sbagliare. Il tecnico: "Abbiamo dei valori, ma classifica e situazione ambientale pesano"

Possibile indebolire una squadra, che deve giocare una partita fondamentale per la salvezza, in poche ore? Assolutamente sì. L'ultimo giorno di mercato del Livorno ha consegnato a Tramezzani una rosa peggiore di quella che aveva visto che sono partiti due titolari come Gasbarro e Gonnelli e sono arrivati due riserve come Seck e Trovato. È in queste condizioni che il tecnico è chiamato a preparare la sfida con l'Ascoli, in programma all'Armando Picchi sabato 1 febbraio alle 15 e valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B. Un match che il Livorno, se vuole ancora sperare in una difficile salvezza, sarà chiamato a vincere a tutti i costi. Il rocambolesco pareggio con l'Entella ed il ko di Perugia hanno infatti allontanato ulteriormente gli amaranto dalla zona salvezza e adesso, un nuovo passo falso, spalancherebbe le porte dell'inferno della Serie C in maniera quasi definitiva.

Tramezzani: "Abbiamo dei valori, dobbiamo toglierci la paura di dosso"

"Riavremo qualche giocatore in più a disposizione e questo ci permetterà di avere diverse alternative - ha detto il tecnico nella conferenza stampa della vigilia -. L'Ascoli sta vivendo un momento negativo e vorrà uscirne, hanno cambiato allenatore e sappiamo cosa questo possa significare. Non avremo punti di riferimento, ma abbiamo analizzato e studiato i loro giocatori. Le prossime due gare saranno molto importanti. Rispetto a Perugia – ha proseguito Tramezzani – dovremo essere più incisivi in fase offensiva. Noi abbiamo molti margini di miglioramento, abbiano dei valori ma purtroppo la classifica e la situazione ambientale pesano. Dobbiamo toglierci di dosso la paura di sbagliare e di prendere gol". 

"Murilo da valutare, Marsura ancora out"

Tramezzani, infine, si è soffermato su alcuni singoli: "Brignola si è aggregato alla squadra all'inizio di questa settimana. L'ho visto molto bene dal punto di vista della rapidità e della velocità di esecuzione, chiaramente però la gara è un'altra cosa. Viviani? È un giocatore che necessiterebbe di giocare sette o otto partite consecutivamente per ritrovare la condizione, non so se questo sarà possibile. Mi sta però dando segnali importanti dal punto di vista dell'impegno e per domani lo terrò in considerazione. Murilo? Ha avuto un acciacco e lo valuteremo in queste ore, mentre Marsura sarà ancora indisponibile. Rocca? È un giocatore che può ricoprire più ruoli, mi dà diverse soluzioni".

Livorno-Ascoli, le formazioni ufficiali

Livorno (4-3-3): Plizzari; Morelli, Bogdan, Boben, Porcino; Luci, Viviani, Del Prato; Rocca; Marras, Braken. A disp.: Zima, Ricci, Ruggiero, Awua, Marie-Sainte,  Rizzo, Ferrari, Murilo, Pallecchi, Brignola. All.: Tramezzani.
Ascoli (4-3-1-2): Leali; Andreoni, Ranieri, Gravillon, Padoin; Petrucci, Cavion, Brlek; Morosini; Trotta, Scamacca. A disp.: Marchegiani, Novi, Valentini, Ferigra, De Alcantara, Matos, Covic, Beretta, Sernicola, Pinto. All.: Abascal.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Livorno-Ascoli: le probabili formazioni. Tramezzani: "Dobbiamo scacciare le paure"

LivornoToday è in caricamento