rotate-mobile
Livorno Calcio

Livorno-Carpi, le probabili formazioni. Breda avvisa: "Guai sottovalutarli"

Gli amaranto, dopo la bella affermazione di Verona, sfideranno gli emiliani in un infuocato scontro salvezza

Una gara decisiva. Il Livorno, dopo il pesantissimo blitz del Bentegodi, sarà atteso domenica 5 maggio (fischio d'inizio alle 15) dall'infuocata sfida contro il Carpi. Un match che gli amaranto non potranno fallire, sia per sperare ancora in una clamorosa salvezza diretta, sia per mantenere la quintultima posizione. Gli emiliani, da parte loro, sembrano invece quasi spacciati, ma Roberto Breda, tecnico del Livorno, mette in guardia i suoi nel corso della conferenza stampa della vigilia: "Domani sarà decisiva, anche perché il margine di errore adesso è pari a zero. Il Carpi è una formazione fastidiosa da affrontare - spiega l'allenatore - ed è ancora in corsa per qualcosa: noi, per portare a casa la gara, dovremo mettere tanta intensità. In queste due ultime gare vogliamo fare più punti possibili: forse, per la prima volta da inizio stagione, affrontiamo due match nei quali partiamo da favoriti, ma abbiamo visto in queste settimane come i pronostici possano essere facilmente smentiti. Non possiamo sottovalutare niente. La salvezza diretta? Abbiamo ancora delle possibilità, ma sappiamo che non dipende solo da noi".

Breda: "Non c'è stato tempo per l'euforia, concentrati sul Carpi"

Il tecnico ha poi riavvolto il nastro, tornando alla bella vittoria di Verona: "Chiaro che è stato un risultato che ci ha fatto immenso piacere, ma non c'è stato spazio per l'euforia: ci siamo concentrati solamente sul recuperare le energie fisiche e psichiche. Le scelte iniziali? Sono state ponderate: Diamanti, Luci e Gori avevano finito esausti con il Palermo, mentre con Dainelli dietro siamo stati sei o sette gare di fila senza perdere nel girone di andata. Cosa faremo domani? Vedremo, stiamo valutando diverse alternative: tutti sono pronti a dare una mano. Bogdan? Ha fatto un'amichevole con la Primavera dopo Verona. Sta meglio".

Infine, Breda ha così commentato le vicende Palermo e Foggia, con i rosanero deferiti per falso in bilancio ed i pugliesi che potrebbero vedersi restituire un punto dalla giustizia sportiva: "È stato un anno in cui c'è stata molta confusione, ma dobbiamo pensare solo a noi stessi. Fra l'altro, anche nel caso in cui al Foggia dovesse venir restituito un punto, noi saremmo sempre avanti in virtù dello scontro diretto".

Le probabili formazioni di Livorno-Carpi

Livorno (3-4-1-2): Zima; Gonnelli, Di Gennaro, Boben; Valiani, Agazzi, Luci, Porcino; Diamanti, Giannetti, Raicevic. All. Breda
Carpi (4-4-1-1): Piscitelli; Pachonik, Sabbione, Poli, Pezzi; Rolando, Coulibaly, Marsura, Vitale; Crociata; Cissè. All. Castori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno-Carpi, le probabili formazioni. Breda avvisa: "Guai sottovalutarli"

LivornoToday è in caricamento