rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Livorno Calcio

Livorno-Cosenza, le pagelle: non si salva praticamente nessuno

Malissimo la difesa, stecca l'attacco. Breda in confusione non riesce a dare la giusta carica alla propria squadra

Il Livorno esce sconfitto per 3-0 dalla sfida salvezza contro il Cosenza. Partita già chiusa dopo i primi 45 minuti di gioco per via della doppietta di Asencio e del gol di Bruccinmi. Amaranto contestati a fine match. 

Livorno-Cosenza, le interviste. Breda: "Non mi dimetto"

Plizzari 4: sul primo gol poteva e doveva respingere meglio, poi gli tirano solo e solamente da pochi metri. Mai una parata degna di nota.

Del Prato 5,5: dalla sua parte il Cosenza spinge tantissimo e il giovane scuola Atalanta soffre specie perché non ha aiuto dai compagni.

La società si scusa con i tifosi: "Prestazione indecente"

Silvestre 5: in ritardo la chiusura su Asencio sullo 0-2. In affanno nella difesa a quattro, migliora quando Breda decide di passare a tre.

Bogdan 5,5: sui palloni alti ha quasi sempre la meglio, ma quando Carretta gli va via in velocità spesso e volentieri sono dolori.

Livorno-Cosenza, la contestazione dei tifosi

Porcino 4,5: a rivedere il replay è lui che si perde Asencio sul vantaggio avversario. Ci sorge però un dubbio: chi decide le marcature sui calci piazzati?

Luci 4,5: la partita 300 in maglia amaranto avrebbe meritato un esito differente. Protagonista in negativo nel raddoppio calabrese, in confusione per tutta la partita.

Agazzi 4: sbaglia tanti, troppi passaggi e non riesce a far girare la squadra. Condisce il tutto con una inutile espulsione per proteste.

Rizzo 5: non si vede praticamente mai, poi nel finale di primo tempo ha una ghiottissima occasione per segnare ma la spreca (45’ Di Gennaro 6: entra quando ormai la partita non ha più nulla da dire).

Marras 5,5: è sempre tra i migliori in campo, ma oggi l’esterno non ha brillato. Si divora due ghiotte occasioni per segnare.

Murilo 4,5: si vede poco e male sia come trequartista nel 4-2-3-1 che come ala nel 4-3-3 (57’ Brignola 5: pronti via e viene subito ammonito. Si vede che è in ritardo di condizione).

Braken 4: c’era proprio bisogno di andare a pescare nella serie B olandese? Impalpabile e sostituito dopo 45 minuti (45’ Ferrari 5,5: meglio rispetto al compagno, ma gioca sempre spalle alla porta).

All. Breda 4: squadra completamente senz’anima. Nella partita che valeva quasi una stagione finisce sotto di tre reti alla fine del primo tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno-Cosenza, le pagelle: non si salva praticamente nessuno

LivornoToday è in caricamento