rotate-mobile
Livorno Calcio

Livorno, Del Prato è sicuro: "Ci sono i presupposti per fare un buon campionato in serie B"

Il giovane centrocampista è arrivato dall'Atalanta e ha già debuttato nell'amichevole vinta contro una rappresentativa di Gubbio

Calciomercato Livorno: acquisti, cessioni, trattative

È uno dei volti nuovi di questo Livorno che, nel ritiro di Gubbio, si sta preparando per disputare il prossimo campionato di serie B. Enrico Del Prato è uno dei tanti giovani di belle speranze che fanno parte della rosa amaranto. I tifosi che stanno seguendo il Livorno in Umbria hanno già avuto modo di vederlo in campo nell'amichevole vinta per 15-0 contro una rappresentativa locale. Del Prato è un calciatore duttile che in campo può ricoprire più di un ruolo: "Posso giocare sia come centrocampista che come difensore. Nelle giovanili dell'Atalanta, il mister mi schierava davanti la difesa mentre ai recenti Mondiali con l'Italia ho fato il difensore centrale". 

Il giovane non ha avuto problemi nell'accettare subito la chiamata del Livorno: "Gli amaranto mi hanno cercato per primi e mi è sembrato giusto accettare. Sono felice di poter vestire una maglia gloriosa come questa e non vedo l'ora di scendere in campo al Picchi perché mi hanno parlato benissimo del pubblico". Un'ultima battuta sulla squadra: "Mi sto trovando bene con i compagni e con il mister. Breda è uno che lavora molto e pretende un sacco da ogni singolo giocatore. I presupposti per fare una bella stagione ci sono tutti, speriamo che sia così": 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno, Del Prato è sicuro: "Ci sono i presupposti per fare un buon campionato in serie B"

LivornoToday è in caricamento