rotate-mobile
Livorno Calcio

Serie B, Livorno-Perugia: le probabili formazioni. Breda: "Dobbiamo mordere l'avversario"

Prima al Picchi in campionato per la formazione amaranto, chiamata a riscattare il ko di Chiavari. Spazio al 3-4-1-2, dal mercato è in arrivo l'attaccante Braken

Calciomercato Livorno: acquisti, cessioni e trattative. Tutti gli aggiornamenti

È chiamato al riscatto il Livorno di Roberto Breda. Gli amaranto, dopo il ko dell'esordio sul campo dell'Entella, ospiteranno all'Armando Picchi il Perugia per la seconda giornata del campionato di Serie B, con il fischio d'inizio previsto per sabato 31 agosto alle 21. Una sfida che è stata così presentata dal tecnico trevigiano in conferenza stampa.

Breda: "Perugia avversario difficile, ma vogliamo mordere l'avversario"

"Il Perugia è una squadra forte - ha dichiarato l'allenatore -, con una difesa molto strutturata, composta da giocatori che hanno fatto la Serie A. Davanti hanno due prime punte importanti e in mezzo al campo hanno calciatori di categoria. Contro il Chievo hanno fatto bene, ma, come tutti, hanno dei punti deboli: noi dovremo essere bravi a colpirli lì. Abbiamo lavorato per provare a mordere l'avversario".
Breda ha poi fatto un passo indietro ripercorrendo la gara di Chiavari: "L'approccio era stato giusto, con una buona intensità. Purtroppo però abbiamo tirato poco, dobbiamo migliorare sotto questo aspetto. Nella ripresa, dopo un buon fraseggio iniziale, ci siamo fatti prendere la mano con i lanci lunghi: a volte si può anche fare, ma non come abbiamo fatto noi e non con quella frequenza. L'inizio di campionato è comunque difficile per tutti - ha proseguito -, basta vedere il Frosinone o il Benevento. Ogni anno si riparte da zero, ma io ho grande fiducia in questo gruppo: mi aspetto grandi cose".

Lo sfogo di Roberto Spinelli: "Ambiente distruttivo, impossibile lavorare così"

"Cambio di modulo? Vedremo dopo la sosta"

Sulla formazione che affronterà gli umbri il tecnico, che si è soffermato anche su alcuni singoli, non si è voluto sbilanciare: "Per un cambio di modulo è ancora presto, dovremo vedere a mercato chiuso. Con tanti esterni si potrebbe giocare anche con il 3-4-3, ma sono valutazioni da fare dopo la sosta. Stoian? Ha lavorato bene in settimana, ma non ha ancora i novanta minuti nelle gambe. Anche Luca Rizzo, pur essendo convocato, deve ancora crescere. Raicevic? È un giocatore importante, con grandi margini di miglioramento. A inizio stagione, vista la stazza fisica, può avere più difficoltà di altri, ma è intelligente e ha molta personalità".

"Mercato? Braken sa attaccare molto bene la porta, Ragusa è forte"

Inevitabile poi un passaggio sul calciomercato: "Spero che da cui alla fine qualcosa avvenga  È in arrivo Braken, una buona prima punta che possiede struttura ma anche gamba: sa attaccare molto bene la porta. Ragusa è invece un ragazzo che conosco molto bene, è un giocatore forte. È vero che viene da un infortunio, ma è vero anche che sono ormai cinque mesi che lavora con la squadra". Infine, ecco come ha risposto Breda a chi gli ha chiesto come presenterebbe il Livorno se fosse l'allenatore del Perugia: "Direi che è una squadra ostica, fastidiosa da affrontare. Una formazione che non molla mai".

Le probabili formazioni di Livorno-Perugia

Livorno (3-4-1-2): Zima; Boben, Di Gennaro, Bogdan; Morganella, Luci, Agazzi, Gasbarro; Murilo; Mazzeo, Raicevic. Allenatore: Breda.
Perugia (4-3-1-2): Vicario; Rosi, Gyomber, Angella, Di Chiara; Falzerano, Carraro, Dragomir; Fernandes; Melchiorri, Iemmello. All.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Livorno-Perugia: le probabili formazioni. Breda: "Dobbiamo mordere l'avversario"

LivornoToday è in caricamento