rotate-mobile
Livorno Calcio Ardenza-LaRosa

Serie B: Livorno-Pescara 0-0. Nessun gol e tanti rimpianti

Finisce a reti bianche la sfida valida per la seconda giornata di ritorno della serie B. Sfortunati gli amaranto che per ben tre volte vengono fermati dal palo a Fiorillo battuto

Tre pali, ventisei tiri di cui otto nello specchio della porta e nove angoli a favore eppure la casella dei gol fatti è rimasta ferma a zero. Cosa deve fare di più il Livorno per vincere una partita? Difficile dirlo. Il sesto risultato utile consecutivo passa in secondo piano al cospetto dei due punti persi perché lo 0-0 finale non rispecchia assolutamente quanto fatto vedere dalle due squadre nell'arco dei 90 minuti. Gli amaranto avrebbero meritato ampiamente la vittoria e soltanto la sfortuna ha impedito loro di uscire dal Picchi con l'intera posta in palio. Purtroppo quando gli attaccanti non segnano diventa tutto più difficile. E in quest'ottica diventa fondamentale l'ultima settimana di calciomercato. Il direttore Facci dovrà essere bravo a portare a Livorno  una punta capace di portare in dote gol pesanti.

La diretta live della partita

LA CRONACA – Classico 3-4-1-2 per il Livorno che, dopo una fase di studio, inizia a pressare alto mandando in crisi il Pescara. Primo pericolo con Gonnelli che al 31' coglie il palo con un'azione personale. Un minuto dopo è Diamanti a colpire il montante direttamente da calcio d'angolo. Al 40' è Giannetti ad avere l'occasione giusta ma spreca malamente da dentro l'area piccola. Nella ripresa il monologo amaranto non cambia. Di Gennaro dopo due minuti con un colpo di testa da distanza ravvicinata costringe Fiorillo al miracolo. Al 52' arriva il terzo palo del Livorno con un sinistro velenoso di Diamanti. Lo stesso trequartista al 60' ha sui piedi il pallone della vittoria ma, davanti al portiere avversario, calcia incredibilmente a lato. Questa è l'ultima occasione da rete per i padroni di casa che pagano lo sforzo effettuato e tirano i remi in barca accontentandosi del pareggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: Livorno-Pescara 0-0. Nessun gol e tanti rimpianti

LivornoToday è in caricamento