rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Livorno Calcio

La felicità di Breda: "Contro la Salernitana tre punti sofferti ma meritati"

Il tecnico del Livorno è felice per il successo ottenuto anche se la sua squadra nella ripresa ha sofferto le avanzate della Salernitana

Affrontava il suo passato ma non per questo ha avuto compassione per quella squadra che lo ha reso grande. Roberto Breda è felice per il quarto successo casalingo consecutivo (1-0 il risultato finale contro la Salernitana) anche se non gli è piaciuta la gestione del secondo tempo.

Livorno-Salernitana 1-0: rivivi gli highlights della partita 

Mister, tre punti sofferti.
"Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Dopo un ottimo primo tempo, nella ripresa abbiamo sofferto le ripartenze dei nostri avversari che in più di un'occasione ci hanno messo in difficoltà. Alla fine comunque le occasioni migliori sono state le nostre quindi penso che il risultato sia giusto". 

La salvezza si fa sempre più vicina.
"Questo è il primo campionato a 19 squadre quindi è difficile fare previsioni. L'importante è fare più punti possibili anche perché verso la fine c'è sempre qualcuno che recupera". 

La sosta arriva al momento giusto?
"Direi proprio di sì. Abbiamo fatto una bella tirata in questo periodo e i risultati ci stanno dando ragione. Ora ricarichiamo le pile in vista dell'ultima parte del campionato". 

Si aspettava che il Livorno potesse fare una rimonta del genere?
"Questa squadra aveva del potenziale e lo sta dimostrando. Mette sempre quel qualcosa in più ad ogni partita e di questo ne sono fiero. Ora però guai a pensare di essere salvi perché al primo calo di concentrazione rischiamo di buttare quanto di buono fatto. 

Michele Rocca: "Volevo segnare, felice di aver dato il mio contributo"

Match winner, Michele Rocca ha siglato la prima rete con il Livorno: "Volevo segnare e dare il mio contributo. Sono contento per quanto fatto. Questi sono tre punti fondamentali nella lotta alla salvezza e un grazie va speso per i nostri tifosi che ci sono sempre stati dietro. Adesso godiamoci questo momento e ricarichiamoci grazie alla sosta. Alla ripresa ci aspettano altre battaglie". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La felicità di Breda: "Contro la Salernitana tre punti sofferti ma meritati"

LivornoToday è in caricamento