rotate-mobile
Livorno Calcio

Serie B, Livorno-Spezia: le probabili formazioni. Filippini: "Rimaneggiati, ma vogliamo giocarcela"

Gli amaranto, ormai matematicamente retrocessi, attendono i liguri al Picchi. Out Agazzi, convocati ma non al meglio Marsura, Mazzeo e Porcino

Cinque gare valide soltanto per le statistiche. Il Livorno, dopo la sconfitta interna con la Cremonese che ha sancito l'aritmetica retrocessione in Serie C, si appresta a vivere un triste finale di stagione privo di stimoli. A partire dalla serata di lunedì 13 luglio, quando gli amaranto, alle 21, ospiteranno all'Armando Picchi lo Spezia nella 34esima giornata del campionato di Serie B. Un match solitamente molto sentito dalla tifoseria, ma che stavolta, dato il desolante contesto, si svolgerà quasi nell'indifferenza generale.

Livorno retrocesso in Serie C: il film e gli errori di una stagione da incubo

Filippini: "Formazione rimaneggiata, molti giovani con noi"

"Anche domani ce la dovremo giocare - ha dichiarato il tecnico Antonio Filippini alla vigilia del match come riporta il sito ufficiale del Livorno calcio - La squadra sarà rimaneggiata e ci saranno molti ragazzi della Primavera tra campo e panchina. Sono convocati, ma in dubbio, Marsura, Mazzeo e Porcino, tutti per problemi muscolari. Agazzi non ce la fa a recuperare. Si sono uniti dei giovani come Bellandi e Haoudi - ha aggiunto -, alcuni sono alle prime esperienze ed altri non hanno mai giocato con gli adulti, è evidente che mancano un po' di personalità e fisicità".

Filippini si è poi soffermato sulla gara che attende gli amaranto: "Sarà una partita simile a quella di venerdì scorso - ha detto -, cercheremo di fare il possibile per limitarli e poi ripartire. Non voglio illudere nessuno, è chiaro che non mi aspetto tante palle-gol per noi. Lo Spezia - ha concluso - dopo il Benevento è forse la squadra più forte del campionato, non solo come individualità ed organico, ma anche come gioco".

Livorno-Spezia, le probabili formazioni

Livorno (3-5-2): Plizzari; Boben, Coppola, Bogdan; Morelli, Del Prato, Luci, Awua, Seck; Murilo, Braken. Allenatore: Filippini.
Spezia (4-3-3): Scuffet; Ferrer, Erlic, Terzi, Marchizza; Mora, Bartolomei, Acampora; Mastinu, Gyasi, Ragusa. Allenatore: Italiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Livorno-Spezia: le probabili formazioni. Filippini: "Rimaneggiati, ma vogliamo giocarcela"

LivornoToday è in caricamento