rotate-mobile
Livorno Calcio

Trapani-Livorno, le interviste. Filippini: "Mazzeo capitano? Con me si è sempre allenato bene"

La decisione del tecnico ha spiazzato tutti visto che il feeling tra l'attaccante e la piazza non è dei migliori: "Mancando Luci per anzianità è lui a cui spettano i gradi"

La sconfitta contro il Trapani, la 21esima in 32 partite, ha avvicinato ancora di più il Livorno alla retrocessione. Quello del Provinciale è stato un ko amaro visto che gli amaranto avevano trovato la rete del vantaggio a 10 minuti dalla fine con Murilo. Poi un blackout di cinque minuti ha regalato il 2-1 ai siciliani. Filippini quindi non può che masticare amaro per la sconfitta e recrimina per le solite disattenzioni che sono costante ancora caro. Il tecnico poi parla anche della scelta di nominare Mazzeo capitano, una decisione che ha spiazzato tutti visto che l'attaccante è stato spesso e volentieri beccato e criticato dalla tifoseria per le sue prestazioni in campo. 

Trapani-Livorno, le pagelle

Mister, iniziamo proprio da questo aspetto. Perché Mazzeo capitano?
"Fabio con me si è sempre allenato bene e con impegno. Mancando Luci i gradi, per anzianità, spettano a lui". 

Che tipo di settimana è stata visto il taglio di dieci giocatori?
"Le voci che sono circolate le trovo ingiuste perché in squadra ci sono molti giocatori validi e che ci tengono a fare bene. La rosa è sempre competitiva e la regolarità del campionato, da parte nostra, sarà garantita fino al termine". 

Amareggiato per la sconfitta?
"Torniamo a casa con un'altra delusione e cercheremo di riscattarci a partire dalla prossima partita. Contro il Trapani non abbiamo subito tanto, peccato non essere riusciti a mantenere il vantaggio". 

Qualche recriminazione?
"Dobbiamo migliorare dal punto di vista dell'attenzione e il gol di Murilo andava sicuramente gestito meglio. Purtroppo la nostra situazione di classifica non aiuta a farci mantenere la calma". 

Pensa che da qui alla fine utilizzerà i giovani che ha in rosa?
"Coppola e Ruggiero si stanno inserendo bene e li valuteremo per la prossima stagione. Ci sono anche altri ragazzi che avranno la loro chance". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trapani-Livorno, le interviste. Filippini: "Mazzeo capitano? Con me si è sempre allenato bene"

LivornoToday è in caricamento