rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Livorno Calcio

Cessione Livorno, Spinelli pronto a vendere al Ceo di Share'ngo. Salvetti: "Accordo per il 100% delle quote"

Il presidente, alla presenza del sindaco, ha incontrato a Genova Majd Yousif, l'imprenditore a capo della multinazionale di auto elettriche a noleggio: "Concordate tutte le clausole"

Ci siamo. Dopo 21 anni di presidenza, la famiglia Spinelli potrebbe davvero lasciare il Livorno calcio. Mercoledì 5 febbraio, negli uffici del Gruppo Spinelli, il numero uno amaranto avrebbe trovato l'accordo per la vendita del 100% delle quote societarie a Majd Yousif, Ceo di Share'ngo, multinazionale che opera nel noleggio delle auto elettriche. A darne notizia è il sindaco di Livorno, Luca Salvetti, presente all'incontro come espressamente richiesto dalle parti, mentre il presidente Aldo Spinelli, raggiunto al telefono, si è limitato a commentare: "È andato tutto bene". 

21 anni di presidenza Spinelli tra promozioni, coppa Uefa e contestazioni 

Livorno in vendita, Salvetti: "Trovato l'accordo per la cessione del 100%" 

"Come annunciato - dichiara il sindaco Luca Salvetti -, a seguito dell'espresso invito ricevuto dalle parti coinvolte, questa mattina sono stato presente all'incontro tra Aldo Spinelli e il Dr. Majd Yousif, presidente e CEO della Sharengo free mobility, concernente la cessione del pacchetto azionario dell'A.S. Livorno calcio. Negli uffici del Gruppo Spinelli, a Genova, è stato raggiunto l'accordo per il passaggio del 100% delle azioni, secondo le condizioni che nelle scorse settimane mi erano state indicate dalla proprietà del sodalizio amaranto".

Livorno nel baratro, Salvetti: "Basta Spinelli, mi auguro venda la società"

"Il Dr. Majd Yousif ha confermato la sua volontà di acquisto concordando tutte le clausole richieste dalla famiglia Spinelli - prosegue il sindaco -. La parola adesso passa alle procedure legali che, nelle prossime ore, porteranno alla formalizzazione dell'intesa. È con grande soddisfazione che ho assistito alla conclusione dell'accordo che salvaguardia prima di ogni altra cosa il futuro del titolo sportivo di una squadra che è patrimonio della città di Livorno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cessione Livorno, Spinelli pronto a vendere al Ceo di Share'ngo. Salvetti: "Accordo per il 100% delle quote"

LivornoToday è in caricamento