rotate-mobile
Livorno Calcio

Livorno: chi è Sven Braken, attaccante olandese in arrivo dal NEC Nijmegen

Il giocatore classe 1993 rinforzerà il reparto offensivo a disposizione di mister Breda: può giocare sia come prima punta che come ala

SPECIALE CALCIOMERCATO: ACQUISTI, CESSIONI E PROFILI DEI NUOVI GIOCATORI. VIDEO

Sven Braken. È lui il rinforzo scelto dalla dirigenza del Livorno per puntellare il reparto offensivo amaranto, apparso in difficoltà in queste prime uscite stagionali. L'attaccante olandese classe 1993, dotato di una buona struttura fisica (1,87m la sua altezza), gioca attualmente in Eerste Divisie (l'equivalente della nostra Serie B) con la maglia del Nec Nijmegen, con la quale ha messo a segno una rete in tre presenze in questo inizio di stagione. In passato ha indossato anche i colori di MVV Maastricht, Almere City ed Emmen, mettendo insieme 173 presenze e 48 gol nella seconda divisione e 12 presenze e 2 reti nel massimo campionato. Mancino naturale, può giocare sia come prima punta che come esterno d'attacco, come si può vedere da alcuni video che girano in rete.

Lo sfogo di Roberto Spinelli: "Ambiente distruttivo, impossibile lavorare così"

Breda: "Ha struttura e gamba, sa come si attacca la porta"

Di lui, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della gara con il Perugia, ha parlato anche il tecnico Roberto Breda, che ha così affermato: "Braken è una buona prima punta che possiede struttura ma anche gamba. Sa inoltre attaccare molto bene la porta". Dichiarazioni che lasciano ben sperare i tifosi amaranto, che a gran voce chiedevano alla società uno sforzo per alzare il livello qualitativo del reparto offensivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno: chi è Sven Braken, attaccante olandese in arrivo dal NEC Nijmegen

LivornoToday è in caricamento