rotate-mobile
Sport

Us Livorno | Stangata del giudice sportivo, due gare a porte chiuse e 5mila euro di multa: "Bottiglie e monete lanciate contro arbitro e avversari"

Punito il comportamento dei tifosi durante il match di domenica contro il Follonica Gavorrano

+++ ALLE 18.30 LA CONFERENZA STAMPA DI ESCIUA +++

Mano pesante del giudice sportivo dopo la sconfitta contro il Follonica Gavorrano. Come scritto sul bollettino della Lnd pubblicato nel pomeriggio di oggi, martedì 19 marzo, il Livorno dovrà giocare due gare a porte chiuse dopo quanto accaduto durante la sfida al Malservisi-Mario Matteini. Queste le motivazioni che hanno portato alla decisione del giudice sportivo e alla sanzione di 5mila euro: "I tifosi del Livorno hanno introdotto e utilizzato materiale pirotecnico (4 fumogeni, 2 bombe carta) nel settore loro riservato, nonché lanciato sul terreno di gioco 5 bottigliette di plastica semipiene e 3 di vetro che sfioravano l'arbitro e il suo assistente, alcune monete all'indirizzo degli ufficiali di gara e calciatori avversari. Inoltre, altre 5 bottigliette di plastica semipiene venivano lanciate sul campo. Sanzione così determinata in ragione della obiettiva idoneità della condotta a creare grave danno all'incolumità dei presenti sul terreno di gioco". In virtù di quanto stabilito, Luci e compagni, in attesa di capire se la società presenterà o meno ricorso, dovranno giocare senza il proprio pubblico le sfide contro San Donato Tavernelle e Montevarchi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Us Livorno | Stangata del giudice sportivo, due gare a porte chiuse e 5mila euro di multa: "Bottiglie e monete lanciate contro arbitro e avversari"

LivornoToday è in caricamento