rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Half Marathon 2019, Jilali Jamali trionfa nella mezza maratona di Livorno: i risultati

Grande successo di pubblico e partecipanti alla terza edizione della manifestazione podistica vinta dal marocchino del Gp Parchi Alpi Apuane. Denise Cavallini la prima tra le donne

Il bis del marocchino Jilali Jamali caratterizza la terza edizione della Livorno Half Marathon, andata in scena domenica 10 novembre in una splendida giornata di sole che ha visto al via oltre un migliaio di partecipanti e ai bordi della strada strada tantissima gente ad applaudire i corridori. Alla fine l'ha spuntata l'atleta del Gp Parco Alpi Apuane, ormai da tanti anni trapiantato in Toscana, che ha conquistato il successo in 1h10'59", tornando così sul gradino più alto del podio come nel 2017, quando però aveva corso oltre un minuto più veloce. La gara è rimasta sempre abbastanza incerta sino alla fine, merito di Jacopo Boscarini (Atl.Costa d'Argento) che non si è mai arreso, chiudendo a 26" dal vincitore, mentre l'altro grande atteso della vigilia, Giacomo Barontini (Sempredicorsa) è terminato terzo a 45" dopo aver fatto gara di testa nella prima parte.

Denise Cavallini prima sul traguardo della Half Marathon 2019

In campo femminile, entra nell'albo d'oro della corsa un'autentica gloria del podismo toscano del nuovo secolo, Denise Cavallini del GS Lammari, che ha fatto fermare il cronometro sul tempo di 1h24'29". Seconda piazza per Ilaria Lasi (Toscana Atl.Empoli) a 24", mentre terza ha chiuso Claudia Marietta, compagna di colori della vincitrice, che in 1h25'41" ha confermato il suo ottimo stato di forma ottenendo un altro podio dopo quello conseguito alla Maratonina del Campanone in ottobre.

Decisamente soddisfatti gli organizzatori, che ringraziamo per la gentile concessione di foto e risultati. "Con 1.013 arrivati - fanno sapere dal comitato organizzatore -, la Livorno Half Marathon torna a varcare la soglia dei mille che è un segno distintivo per la nuova manifestazione, erede della maratona che per anni ha contraddistinto l'autunno toscano. L'autentica pioggia di iniziative collaterali, soprattutto di matrice turistica, ha portato a Livorno tantissimi appassionati da fuori città. La riuscita della manifestazione - chiudono dal Comitato - ha avuto fra i suoi artefici l'Associazione Volontari della Fides con oltre 80 ragazzi sparsi sul percorso e la polizia municipale che ha perfettamente gestito lo sviluppo dell'evento, che ha riportato Livorno fra le grandi piazze italiane della mezza maratona".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Half Marathon 2019, Jilali Jamali trionfa nella mezza maratona di Livorno: i risultati

LivornoToday è in caricamento