rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pallavolo

Playoff A2, cuore Fonteviva: Lagonegro ko 3-2

Prestazione di carattere della formazione di Montagnani in gara due della semifinale playoff. Domenica la sfida decisiva in Basilicata

Vittoria di carattere dell’Acqua Fonteviva. Dopo la sconfitta in gara uno, la squadra livornese si è aggiudicata il secondo round della semifinale dei playoff di Serie A2 battendo per 3-2 Lagonegro. Una sfida al cardiopalma, quella andata in scena al PalaBastia, con i ragazzi di Montagnani costretti a rincorrere per due volte. Gli ospiti hanno infatti vinto il primo set per 20-25, prima che Fonteviva trovasse il pari nel secondo parziale con un bel 25-16. Lagonegro si è riportata però avanti nel terzo set grazie a un nuovo 20-25, ma gli arancioni, a quel punto, hanno tirato fuori le unghie, prendendosi prima il quarto parziale con un 25-20 e poi il tie-break con un 15-9. Adesso gara tre a Lagonegro domenica 5 maggio alle 18, che deciderà le sorti del confronto.

Montagnani: "Grazie al pubblico di Livorno"

Queste le parole del coach Paolo Montagnani al termine del match: “È una grande soddisfazione, devo fare i complimenti ai ragazzi: si sono divertiti ed anche nei momenti di sofferenza hanno mantenuto la serenità. Abbiamo fornito davvero una bella prova. Voglio ringraziare Livorno, perché abbiamo giocato l’ultima gara casalinga davanti ad un grande pubblico e non era facile venire al palazzetto il primo maggio. Ora andiamo a Lagonegro fiduciosi, pronti a giocarci le nostre chance per conquistarci l’A2 d’elite”.

Il tabellino

ACQUA FONTEVIVA APUANA LIVORNO - GEOSAT GEOVERTICA LAGONEGRO 3-2
Acqua Fonteviva Apuana Livorno: Briglia, Loglisci, Grieco, Zonca 24, Bacci, Minuti, Wojcik 21, Pochini, Jovanovic 3, Paoli 11, De Santis 16, Miscione 1, Facchini, Maccarone 2. All. Paolo Montagnani; 2° all. Franchi.
Geosat Geovertical Lagonegro: Maccabruni, Fortunato, Calonico 6, Ribezzo, Kadankov 20, Del Vecchio 16, Pedron 1, Turano, Maiorana, Sardanelli, Marra 11, Galabinov 8. All. Paolo Falabella; 2° all. Denora Caporusso.
Arbitri: Alessandro Noce (Frosinone) e Stefano Caretti (Roma); addetto Video Check: Elena Fantoni.
Parziali: 20-25; 25-16; 20-25; 25-20; 15-9.
Servizi err/punti: Fonteviva 19/9, Lagonegro 13/11.
Muri punto: Fonteviva 12; Lagonegro 2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff A2, cuore Fonteviva: Lagonegro ko 3-2

LivornoToday è in caricamento