rotate-mobile
Pallavolo

Torretta, che entusiasmo all'Open Day: celebrati i campioni d'Italia dell'under 13

La società giallonera ha aperto i battenti in vista della nuova stagione. Striscione celebrativo per i ragazzi che hanno portato a Livorno il titolo italiano

Tutto pronto per la nuova stagione del Torretta Volley Livorno. Nella giornata di martedì 10 settembre, nella palestra di via Dudley, si è tenuta la consueta riunione plenaria della società, alla quale hanno preso parte atleti, allenatori, dirigenti, genitori, amici e semplici simpatizzanti. Dopo l'assemblea generale annuale, che ha posto termine all'annata 2018-2019 con l'approvazione del bilancio (che vede un totale a pareggio di 91.500 euro con un avanzo attivo di 1.676 euro) e la formalizzazione delle dimissioni del consigliere Del Chicca, per il quale è stato deciso di non eleggere un sostituto dato l'approssimarsi del rinnovo delle cariche nel settembre 2020, è stato dato il via all'Open Day e ai festeggiamenti.

Una stagione ricca di successi

È stata infatti una stagione particolarmente ricca di soddisfazioni per la società giallonera, che ha conquistato il suo primo titolo di Campione d'Italia grazie alla formazione Under 13 maschile (composta da Gianluca Cremoni, Federico Galoppini, Matteo Papini, Flavio Pellumbi, Tommaso Ferretti, con Teodoro Fischetto allenatore e Fausto Galoppini dirigente), che si è imposta alle finali nazionali di Cavalese. Una prima volta storica, che ha portato a Livorno il primo titolo italiano. Un traguardo festeggiato con la consegna di un apposito striscione celebrativo, mostrato con orgoglio dall'intera squadra.

Numerosi sono stati però i traguardi raggiunti dal Torretta, che può vantare il raggiungimento della seconda fase finale nazionale da parte dell'U14, classificatasi undicesima su ventotto partecipanti, la vittoria della prestigiosa MOMA Winter Cup organizzata dalla Scuola di Pallavolo Anderlini a Modena, due titoli di campione regionale, due di campione Territoriale LI-Pi-GR ed il mantenimento del titolo sportivo, tenacemente conquistato da parte delle prime squadre maschili e femminili, rispettivamente in serie D e in Prima Divisione.

Presentazione delle squadre e delle nuove maglie

E' stato poi il momento di altri due eventi: la presentazione delle dodici squadre (sei maschili e sei femminili), con le atlete delle categorie Under 13, Under 14 e Under 16 che saranno inserite nel progetto Volley Life Project, al quale il Torretta Volley ha dato vita insieme al Volley Livorno e all'Etruschi Stagno, e la presentazione delle nuove maglie sociali per il prossimo biennio. Le divise, come da tradizione, vedranno alternarsi il giallo e il nero come colore base, con la presenza inoltre dello scudetto tricolore conquistato dalla formazione Under 13.

Derby interno ed elezione atleti dell'anno

Infine, a concludere la serata, il tradizionale derby interno tra il settore maschile e quello femminile, al quale hanno preso parte gli atleti del 2007/2008. Se negli anni passati aveva sempre prevalso la formazione femminile, stavolta sono stati i maschi ad avere la meglio. Da segnalare inoltre l'elezione degli atleti dell'anno: a primeggiare sono stati Sara Berni e Matteo Canessa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torretta, che entusiasmo all'Open Day: celebrati i campioni d'Italia dell'under 13

LivornoToday è in caricamento