rotate-mobile
Rugby

Rugby, colpo di mercato dei Lions Amaranto: torna Bernini

La terza linea, campione d'Italia nel 2016 e nel 2018 con le maglie di Rovigo e Petrarca Padova, torna a Livorno nel club in cui ha mosso i primi passi

Colpo di mercato dei Lions Amaranto Livorno, che si sono aggiudicati le prestazioni di Giacomo Bernini, una delle terze linee più forti in ambito nazionale. Il giocatore, livornese e che ha mosso i suoi primi passi proprio con la maglia dei Lions, si è laureato campione d’Italia nel 2016 e nel 2018 con le maglie, rispettivamente, di Rovigo e Petrarca Padova.

Bernini iniziò la sua trafila con i colori amaranto nella stagione 2000/2001, neanche undicenne, per poi compiere con la società tutta la trafila nel settore juniores. Nel torneo 2008/2009 il debutto in B con i Lions, prima di passare in prestito al Livorno Rugby (Serie A) e di intraprendere poi le avventure con San Donà, Prato, Zebre, Rovigo, Petrarca Padova e Verona. E ora, per il quasi trentenne, il ritorno ai Lions neopromossi in B: una scelta di cuore, per tornare là dove, da bambino, cominciò a muovere i suoi primi passi nel mondo del rugby.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, colpo di mercato dei Lions Amaranto: torna Bernini

LivornoToday è in caricamento