rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Rugby

Rugby, il giovane Mori convocato in nazionale

Grande soddisfazione per Federico Mori, tesserato Etruschi Livorno, che è stato convocato nella nazionale under 20. Suo zio Fabrizio è stato campione del mondo nei 400 ostacoli

Ennesima meta di grande prestigio per Federico Mori, il talentuoso trequarti centro livornese, classe 2000, tesserato Etruschi Livorno, grande protagonista  con la maglia della franchigia del Granducato Livorno e da questa annata in serie A, in forza all'Accademia Nazionale Fir 'Ivan Francescato'. Il validissimo rugbista labronico è stato convocato nella nazionale under 20 in vista dell'intensissimo raduno in programma nei prossimi giorni a Settimo Torinese e a Tolosa e che vedrà poi concludersi con un duro test contro i pari età della Francia.
Mori è entrato da tempo nel giro delle nazionali giovanili ed ha toccato persino la chiamata nella nazionale 'seven' maggiore. Il trequarti livornese è uno sportivo 'nipote d'arte': suo zio, il campione di atletica Fabrizio Mori ha vinto, nel 1999, a Siviglia, il campionato del mondo nei 400 ostacoli ed ha, più in generale, ottenuto risultati di primissimo piano nella specialità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, il giovane Mori convocato in nazionale

LivornoToday è in caricamento