rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Rugby

Rugby, festa Lions Amaranto: Olbia sconfitto 62-7 e promozione in serie B

Il XV sardo battuto anche nella gara di ritorno dei playoff: per i ragazzi di Brancoli si chiude una stagione memorabile condita da sole vittorie

Una stagione memorabile, con 14 successi in altrettante partite, non poteva che concludersi con la promozione in serie B. È festa grande in casa dei Lions Amaranto che, nella gara di ritorno dei playoff contro l'Olbia, hanno colto l'ennesima vittoria (62-7 il punteggio finale) che è valsa il salto di categoria. La partita, dopo il 5-27 della partita di andata, era una pura formalità per la squadra di Brancoli, ma non per questo i livornesi hanno sottovalutato l'impegno, anzi. Lo hanno onorato fino all'ultimo come è giusto che sia, nonostante la promozione fosse già arrivata a partita in corso dopo aver segnato la quarta meta. Al termine del match, festa grande in casa Lions: per pensare ala prossima stagione in serie B, Scardino e compagni avranno tutto il tempo.  

Rugby, Lions Amaranto la festa per la promozione in serie B

Il roster dei Lions al completo

Matteo Banchieri, Andrea Bertini, Manuel Barsali, Andrea Brancoli, Simone Campisi, Leonardo Ciandri, Federico Ciapparelli, Sergio Cortesi, Luca Del Moro, Emilio Del Libero, Dario De Vincentis, Daniele Di Mauro, Andrea Filippi, Salvatore Fusco, Matteo Giovannini, Alberto Giusti, Mattia Giglioli, Francesco Gregori, Matteo Magni, Alessandro Mazzoncini, Francesco Novi, Endrit Pulaha, Edoardo Rela, Diego Rolla, Maurizio Sarno, Luciano Scardino, Xhuljano Shehu, Andrea Siviero, Maurizio Spinosa, Diego Tamberi, Omar Tichetti, Mattia Tonelli, Valerio Ubaldi, Vittorio Valente, Giacomo Vitali, Leonardo Vitali, Stefano Vullo. Allenatore: Giampaolo Brancoli. Preparatore atletico. Lorenzo Fuduli. Fisioretapista: Arianna Ciamarella. Dirigenti: Germano D'Ambrosio, Andrea Magni. Presidente: Mauro Fraddanni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, festa Lions Amaranto: Olbia sconfitto 62-7 e promozione in serie B

LivornoToday è in caricamento