rotate-mobile
Animali

Animali, allo stadio Armando Picchi i cani in cerca di adozione: l'iniziativa in occasione di Livorno-Ponsacco

Prima del match, in programma domenica 10 aprile alle 15, gli amici a quattro zampe custoditi al canile comunale "La cuccia nel bosco" faranno un giro di campo. Sensibilizzare i cittadini sul tema delle adozioni l'obiettivo della manifestazione

"Apri il tuo cuore, vieni a trovarli e adottali". Questo lo slogan dell'iniziativa che si terrà domenica 10 aprile allo stadio Armando Picchi in occasione della partita Us Livorno-Ponsacco, valevole per la 25esima giornata del girone B del campionato di Eccellenza Toscana. Nell'occasione alcuni cani custoditi al canile comunale "La cuccia nel bosco", intorno alle 14.30, faranno un giro di campo prima del match ed accompagneranno poi i calciatori amaranto sul rettangolo di gioco per il fischio d'inizio, fissato alle 15. La manifestazione, lanciata su proposta della Garante degli Animali del Comune di Livorno Elisa Amato, vuole sensibilizzare i cittadini ad adottare gli amici a quattro zampe del canile e segna l'avvio di una collaborazione tra amministrazione comunale, Unione Sportiva Livorno 1915 e mondo animale, a partire proprio da "La cuccia nel bosco".

“Siamo felici di questa fattiva collaborazione con Unione Sportiva Livorno 1915 e del sostegno propositivo della Garante degli Animali – commenta la vicesindaco Libera Camici con delega alla Tutela Animali -. Il Comune di Livorno è fortemente impegnato sul tema delle adozioni e sono tanti i cani che in questi ultimi anni hanno trovato casa grazie al lavoro dell'Ufficio Tutela animali, del gestore del canile e di tutte le associazioni che collaborano con il canile municipale".

“I canili – sottolinea la Garante degli Animali Elisa Amato - devono essere un luogo di passaggio, un luogo dove i nostri amici a quattro zampe che vi entrano abbiano la possibilità di essere aiutati a trovare velocemente una sistemazione definitiva. Importante è quindi promuovere le adozioni anche dei cani adulti: una scelta d'amore e un aiuto per consentire loro di riappropriarsi di una vita dignitosa in una casa, in una famiglia che gli dia affetto e sicurezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Animali, allo stadio Armando Picchi i cani in cerca di adozione: l'iniziativa in occasione di Livorno-Ponsacco

LivornoToday è in caricamento