rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Annunci

"Migliori d'Italia 2023", l'Acquario di Livorno al terzo posto per la qualità del servizio

La struttura cittadina è stata preceduta in classifica soltanto dagli acquari di Genova e Cattolica

Terzo posto a livello nazionale. Questo il riconoscimento che l'Istituto Qualità e Finanza, nell'indagine "Migliori d'Italia - Campioni del servizio 2023" pubblicata oggi, lunedì 21 novembre, sulla testata Repubblica Affari e Finanza, ha conferito all'acquario di Livorno nella specifica categoria. La struttura livornese, che fa parte del gruppo Costa Edutainment, è stata preceduta solamente dagli acquari di Genova e Cattolica ottenendo il sigillo di "Top del servizio".  Nella categoria dei parchi di divertimento il primo posto è stato invece conquistato da Italia in Miniatura, mentre in quella "parchi acquatici" il gradino più alto del podio è andato a Aquafan. A decretare i risultati sono gli stessi clienti, visitatori e consumatori italiani: complessivamente sono state oltre 250.000 le persone intervistate sul servizio erogato da 1.929 aziende di 190 diversi settori dell'economia. Raccolti i dati, solo le aziende che ottengono punteggi superiori al molto buono, ricevono il sigillo di qualità "Top del servizio" dell'Istituto.

"I risultati raggiunti dalle strutture di Costa Edutainment sono un riconoscimento dell'impegno e della ricerca da parte del gruppo di esperienze per il pubblico coinvolgenti e ad alto valore aggiunto in un mercato sempre più esperto ed esigente - si legge nella nota diffusa da Costa Edutainment -. Impegno che si è ulteriormente rafforzato nel 2022, alla ripresa di tutte le normali attività. La soddisfazione dell'ospite è uno dei principi guida delle scelte aziendali di Costa Edutainment per continuare nel tempo a rimanere leader del mercato di riferimento in Italia. Investire, ampliare, proporre, entusiasmare ed educare: la formula che Costa Edutainment porta avanti e coinvolge tutti i settori del gruppo e interessa ogni singola azione, dall'ideazione di nuovi exhibit e nuove esperienze per i diversi target di riferimento agli investimenti sulla customer care con sempre costante attenzione alla qualità dei contenuti e al rapporto di fidelizzazione del cliente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Migliori d'Italia 2023", l'Acquario di Livorno al terzo posto per la qualità del servizio

LivornoToday è in caricamento